sabato 30 gennaio 2016

IL LUNGO SABATO DI BABY E ALLIEVI
SUGLI SCI DALLA MATTINA ALLA SERA

Beh... detto così sembrerebbe quasi una tortura.
Ovviamente chi ha sciato la mattina... non lo ha fatto la sera... e viceversa.... e naturalmente non in gara.
Ma cominciamo subito con il primo impegno mattutino, a Courmayeur, nell'ambito della selezione regionale per la partecipazione al Trofeo Topolino sugli sci, che si svolgerà all'Abetone.
In pista i Baby1, che hanno conquistato, nella classifica femminile, il 12° posto con Beatrice Vierin, e classificando al 30° posto Estelle Bede, mentre nella classifica maschile spicca il 6° posto di Matteo Marcoz, seguito da Alessandro Rassat (24°), Matteo Agostinacchio (40°), Nicolò Cottage (41°) e Federico Gentile (47°)
Nella categoria Baby2 femminile sale sul podio Giada Lunardi, conquistando il terzo gradino con il tempo di 40.49, seguita da Arianna Bennati (13a), Eleonora Dodaro (18a), Sophie Willien (39a) e Vittoria Miret (45a).
I Baby2 maschile conquistano il 7° posto con Lorenzo Dherin, seguito da Riccardo Garanzini (53°).
Ma per seguire lo slalom gli allievi, dobbiamo spostarci a Gressoney e, soprattutto, attendere il tramonto.
Il tramonto? Sì, perchè lo slalom allievi di Gressoney si svolge in notturna, in un'atmosfera magica ed emozionante, difficile da descrivere ma, sicuramente, da provare.
Ed è sulla pista intitolata all'indimenticabile Leonardo David, che via via, scendono gli atleti.
Per le femmine, in "serata" non particolarmente brillante, 23° piazzamento per Anais Quendoz, 38° per Beatrice Cannata.
Tutta altra musica per gli allievi maschile: Benjamin Alliod, con il tempo complessivo di 1'26,43 mette in fila tutti e conquista la prima posizione. A completare la classifica l'ottimo 5° piazzamento di Federico Pallais, il 16° di Massimo Donelli, il 23° di Mattia Stacchetti, 30° Samuele Valieri, 31° Andrea Bianchi e 34° Thierry Vierin.

Ufficio Stampa Ski Club Pila