lunedì 1 febbraio 2016

NON SOLO SANT'ORSO...
DOMENICA POSITIVA PER I COLORI DEL PILA

Ultima domenica di gennaio caratterizzata non solo dalla 1016a Fiera di Sant'Orso dei Record, ma anche da diverse attività agonistica, per gli atleti e allenatori del Pila, che non si sono lasciati ammaliare dai richiami della Veillà, ma che di buon mattino erano sulle piste da sci per i vari impegni.
"Archiviato" fin da subito per i Cuccioli in gigante di Courmayeur, valido quale selezione regionale per il Trofeo Topolino sugli Sci dell'Abetone, rinviato a data da destinarsi, i Baby1 hanno corso a Cogne, in Gigante, portando a casa, per la classifica femminile, il 3° posto di Beatrice Vierin, mentre la classifica femminile Baby 2 vede il terzo gradino del podio appannaggio di Giada Lunardi, seguita da Eleonora Dodaro (7a), Arrianna Bennati (14a), Sophia Willien (20a), Vittoria Miret (21a) e Chantal Gavazzi (28a).
I maschietti, categoria Baby1, conquistano il 6° posto con Matteo Marcoz, seguito da Alessandro Rassat (10°), Federico Schiatti (12°), Alberto Miret (24°), David Chevrere (35°), Nicolò Cottage (36°), Federico Gentile (40°) e Nathan Martinet (42°), mentre per la categoria Baby2, conquista il 7° posto di Lorenzo Dherin seguito dal 35° di Riccardo Garanzini e dal 38° di Leonardo Mezzavilla.
Nello Slalom Ragazia Gressoney La Trinité, sulla pista di Punta Jolanda, prima delle femmine è Elisa Valieri che chiude al 14° posto, seguita da Francesca Battaglia al 21° e Matilde Stacchetti al 37°.
Per i maschi, Lorenzo Russotto chiude al 9° posto, Denis Quendoz al 25°, Federico Mecugni al 41° e Nicolas Jacquemin al 45°.
Definito anche l'ordine di partenza per il SuperG Allievi di domani, a Courmayeur: sulla pista di Checrouit la prima a prendere il via per il Pila sarà Beatrice Cannatà con il pettorare 35, a seguire Giorgia Scarfò con il 45e Anais Quendoz con il 46.

Ufficio Stampa Ski Club Pila