martedì 26 gennaio 2016

DUE SLALOM FIS NJR TARGATI SKI CLUB PILA
A PILA NEL WEEKEND IL TROFEO I.R.V. E IL TROFEO MULTIHABITAT


Due Slalom Speciali FIS NJR, organizzati dallo Ski Club Pila sulla pista della Nouva, a Pila, hanno caratterizzato l'impegno di tutte le componenti, per offrire un appuntamento impeccabile ad atleti e spettatori.
"Due giornate faticose ed intense che hanno coinvolto davvero tutti quanti - ha sottolineato il Presidente dello Ski Club Pila, Eugenio Pinelli - abbiamo visto adoperarsi in ruoli e compiti non certo a loro riservati, ma nonostante ciò sono stati determinanti per l'ottima riuscita della due giorni. Nei momenti di difficoltà si sono sentiti tutti coinvolti ed in dovere di offrire la loro opera per garantire la qualità della gara, dando la possibilità a tutti i concorrenti di esprimere il proprio livello, cosa alla quale i nostri allenatori hanno abituato tutto il contesto sciistico".
Sabato la classifica maschile ha visto posizionarsi al 45° posto Federico Ventura, seguito da Flavio Abruzzini (48°), Federico Donelli (51°), Philippe Brocard (57°).
La classifica femminile ha visto brillare Benedetta De Martino, classificatasi al quarto posto dietro alle due atlete americane Galena Wardle, prima classificata, e Jennie Symons, (3a), e a Marta Sanfilippo (2a) dello Chamolé, seguita da Laura Gassino (12a) e Ilaria Pinellli (14a), Ludovica De Martino (16a), Amelie Guidetti (23a) e Mathilde Jon (27a).
Lo slalom di domenica ha visto, per quanto riguarda la squadra maschile, ottimo 7° piazzamento per Andrea Slaviero, seguito da Andre Guidetti (12°), Erik Gelcich (38°), Philippe Brocard (44°) e Alessandro Pocetta (48°).
La classifica femminile ha visto un dominio sostanziale delle atlete statunitensi, 8 tra le prime 11, dove si è distinta Laura Gassino, giunta al traguardo al 14° posto dopo le due manches, Ludovica De Martino (19a) e Amelie Guidetti (30a).
L'impegno della categoria giovani e aspiranti prosegue a Courmayeur con due slalom giganti in programma oggi e domani.
Appuntamento per domani per i risultati e..... Forza RAGAZZI!!!