mercoledì 6 gennaio 2016

FIS JUNIOR A PILADE MARTINO E PINELLI OK!VIETTI KO!

Ci sono momenti nei quali cercare di fare bene questo "mestiere", scrivere ed informare, non è certo cosa facile.
Non è facile mettere d'accordo testa e cuore, non è facile coniugare successo e sfortuna, soprattutto quando la sfortuna segna pesantemente la stagione di un ragazzo.

Sulle Nevi di Pila, giornata da incorniciare per le ragazze dello Ski Club Pila che hanno partecipato allo Slalom Gigante del Trofeo Sci Club Aosta, valido quale FIS Junior.
Benedetta De Martino, prima al termine della prima manche, termina al secondo posto assoluto, a soli 13 centesimi di secondo dalla spagnola Bargallo.
Ma la pista del Leissé, finalmente in una cornice imbiancata dalla neve caduta negli scorsi giorni, vede anche il ritorno ai margini del podio, quarta a 7 centesimi dalla medaglia di bronzo, di Ilaria Pinelli, al rientro dopo l'infortunio che le ha impedito di effettuare la preparazione estiva. 

Ma le nevi del Leissé si tingono di sfortuna per Federico Vietti, rovinando una festa che sembrava davvero a portata di mano.
Caduta ed infortunio per Federico: un infortunio grave. Frattura della Tibia.
In questi minuti, proprio mentre pubblichiamo, Federico è appena uscito dalla sala operatoria dove i medici sono intervenuti per ridurre la frattura.
Il rischio di "stagione finita" per Vietti è reale, una stagione iniziata nel modo migliore, con la vittoria alla South American Cup e con i piazzamenti lusinghieri in Coppa Europa, con le convocazioni, sempre in Coppa Europa nel primo gruppo di merito.
Ma non non ci vogliamo dare per vinti.
Perché, e ne siamo sicuri, nemmeno Federico si arrenderà alla sfortuna senza combattere.
In bocca al Lupo, Fede, ti aspettiamo in pista al più presto!

Ufficio Stampa Ski Club Pila