lunedì 18 gennaio 2016

TROFEO AMATO CERISE
EMOZIONI E IMPEGNO CON AMATO NEL CUORE


Si è corso nel week end il Trofeo Amato Cerise, appuntamento cancellato come prova di Coppa del Mondo Fis Master Cup e realizzato come prima prova nelle Alpi di Coppa Italia Master.
Sono stati giorni di festa, indipendentemente dai risultati, dalle classifiche e dalle premiazioni.
Festa, condivisione e "stare insieme", indipendentemente da tutto, dove anche la stazione di Pila ha saputo esprimere il meglio di sé: meteo da sogno, neve da incanto ed una pista del Leissé tirata a lucido grazie all'impegno dei "ragazzi" di Mauro Cornaz: difficile desiderare di più.
Impegno degli allenatori e di tutto lo staff dello Ski Club Pila, che hanno offerto un doppio tracciato di slalom gigante semplicemente impeccabile.
Emozioni, tante...
Tanta emozione vedere 120 Master darsi convegno a Pila, per la gara, sì, ma soprattutto nel ricordo di Amato, che tanto diede allo sci italiano, percorrendo in salita tutte le figure tecniche, da atleta ad allenatore, a direttore tecnico, e, soprattutto, alla categoria dei Master Italia.
Soprattutto, emozione allo stato puro vedere al cancelletto di partenza, come apripista, "quel" pettorale numero uno!
Il pettorale "special", con il nome di Amato, sulle spalle del figlio Andrea.
Emozioni forte vederlo "danzare" tra le porte larghe dello slalom. 
A detta dei tecnici presenti in pista, sembrava un salto indietro nel tempo, alle tante gare vinte da Amato proprio su quella pista, all'ultima, che lo incoronò Campione d'Italia Master.
La sciata di Andrea sembrava la sciata di Amato, sembrava tornato, ancora una volta, tra le nevi di Pila, tra i "suoi" Master, ai quali ha sempre dedicato il massimo che poteva.
Ecco: questo era lo spirito dello Ski Club Pila, nelle intenzioni del presidente Pinelli, di tutto il direttivo, di Gianluca Ronchetti, Alfredo Gualla e di tutti coloro che hanno dato l'anima per organizzare e vivere il Trofeo Amato Cerise.
Solo una considerazione: hanno fatto centro! Ci sono riusciti.
E visto che ormai la strada è tracciata, l'appuntamento è per il futuro, per il prossimo anno.
Per tornare a sciare, ancora una volta, con Amato nel cuore!

Ufficio Stampa Ski Club Pila