venerdì 11 marzo 2016

Federico Pallais: Grande rimonta e vittoria al Col de Joux

FEDERICO PALLAIS VINCE IN GIGANTEGRANDE RIMONTA IN PISTA AL COL DE JOUX

Grande emozione e soddisfazione per Federico Pallais, che oggi, dopo una grande rimonta nel corso della seconda manche quando, classificatosi secondo nella prima manche è andato a vincere lo slalom gigante del Col de Joux, andando ad infliggere un distacco di 12 centesimi a Niccolò Lanfranco, dello Sci Club Aosta, che aveva chiuso al comando la prima manche con un vantaggio su Pallais di 60 centesimi di secondo.
Una prestazione, ancora una volta, di grande forza al Trofeo Sabolo Sport, valevole per il circuito Gros Cidac, per tutta la squadra allievi maschile dello Ski Club Pila.
Dietro Federico, infatti, spicca l'8° piazzamento di Benjamin Alliod, l'ottimo 10° posto di Davide Polesel, 14° termina Julien Bethaz, Massimo Donelli chiude al 23° posto ed al 32° Mattia Stacchetti.
La classifica allievi femminile vede, prima atleta classificata con i colori dello Ski Club Pila Anais Quendoz (36a) e Giorgia Scarfò (39a).
"Un gran bel risultato, soprattutto meritato, quello di oggi - ha commentato l'allenatore responsabile di categoria, Claudio Nieroz - soprattutto in ragione della scelta fatta nei giorni scorsi, di non andare appositamente a provare sulla pista del Col de Joux, scelta che ritengo corretta e che, come dimostrato oggi, ha dato il risultato atteso".

Ufficio Stampa Ski Club Pila