venerdì 18 marzo 2016

Campionati Allievi e Ragazzi sulla pista della Coppa del Mondo

CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI E RAGAZZI DI SUPER G
A LA THUILE SULLA PISTA DI COPPA DEL MONDO BUONA PRESTAZIONE DEL "PILA"

Si sono svolti oggi a La Thuile, sulla "mitica" pista "Franco Berthod", che ha ospitato la Coppa del Mondo Femminile, i campionati regionali Allievi e Ragazzi, dove i colori dello Ski Club Pila ci hanno consegnato un'ottima prestazione.
Cominciamo dai Ragazzi, dove, nella classifica femminile, un'ottima Sophie Mathiou sfiora il colpaccio e si aggiudica la seconda posizione con il tempo di 1'01".15, a soli 8 centesimi dalla vincitrice, Margot Ceffa dello Sci Club La Thuile Ruitor.
Yvonne Daudry conquista la 17a posizione, seguita da Elisa Valieri (20a) e Francesca Battaglia (37a).
Nella classifica maschile troviamo Stephane Bethaz al 7° posto, primo degli atleti del "Pila", seguito da Stephane Berthod (10°), Giacomo Gerosa (23°), Thomas Bisson (27°), Andrea Mirelli (31°) e Yannick Nieroz (43°).
In categoria Allievi maschile bella prestazione di squadra, con Benjamin Alliod che sfiora il podio classificandosi al 4° posto con il tempo di 59".19. Da sottolineare il brillante 6° posto di Federico Pallais, sempre "sul pezzo" ed l'ottimo 12° piazzamento di Davide Polesel. A seguire Gregorio Mungai (16°), Julien Bethaz (22°), Massimo Donelli (32°) e Gabriel Scarfò (38°).

Ufficio Stampa Ski Club Pila