mercoledì 30 marzo 2016

Campionati Italiani di Slalom Gigante al Sestriere: Splendida Sophie Mathiou!

CAMPIONATI DI SLALOM GIGANTE AL SESTRIERESPLENDIDO SESTO POSTO PER SOPHIE MATHIOU


Splendido sesto posto di Sophie Mathiou a Sestriere, oggi, in occasione della prova di Slalom Gigante valevole per i Campionati Italiani Ragazzi.
La portacolori dello Ski Club Pila chiude la prova con il tempo di 1'00".26 che le vale, appunto, il sesto posto nella classifica Ragazzi Femminile.
In classifica Ragazzi Maschile troviamo Stephane Bethaz al 41° posto (tempo 1'01".59) e Stephane Berthod al 68° piazzamento (tempo 1'04".90).

Ufficio Stampa Ski Club Pila

martedì 29 marzo 2016

Courmayeur sorride ai Cuccioli del "Pila"

GRANDE GIORNATA PER I CUCCIOLI DEL "PILA"FINALE REGIONALE RICCA DI SODDISFAZIONE PER I NOSTRI ATLETI

Le vacanze pasquali non turbano la concentrazione dei "Cuccioli" del Pila, che sulle nevi di Courmayeur, questa mattina, hanno dato una prova emozionante e ricca di soddisfazioni.
Partiamo con la classifica Cuccioli 1 Femminile, dove è Anais Nieroz che conquista il titolo di vicecampione regionale, giungendo al traguardo al 2° posto, con il tempo di 45".73, dietro alla vincitrice, Aline Gerard dell'Aosta. Dietro la lei la festa sportiva continua, dove gli applausi vanno certamente anche a Nicole Truc, ottima 13a classificata, a Coralie Bede (22a) e Lorena Rossettin (27a).
In classifica Cuccioli 1 Maschile, quasi la stessa brillante situazione, con Eugenio Battaglia che fa suo il terzo gradino del podio, con il tempo di 45".13, a soli 28 centesimi dal vincitore, Didier Pigliacelli del Torgnon. Dietro di lui, Giacomo Santagostino (14°) e  Gabriele De Peri (27°).
La clasifica Cuccioli 2 Femminile vede Chiara Verducci classificarsi al 7° posto, prima per i colori del "Pila", con il tempo di 51".99, seguita al 33° piazzamento da Samantha Gottage.
In classifica Cuccioli 2 Maschile brilla il 12° posto di Thierry Mathiou, che ha chiuso la prova con il tempo di 52".50.

Ufficio Stampa Ski Club Pila

sabato 26 marzo 2016

Cuccioli del "Pila" in trasferta oltralpe!

GRAN PRIX HAUTE SAVOIE A LES GETS
I "CUCCIOLI" DEL "PILA" CI SONO!!!

Vigilia di Pasqua... momenti emozionanti in Alta Savoia.
A Les Gets i "Cuccioli" del "Pila" emozionano e si emozionano nel Gran Prix Haute Savoie, che si è corso oggi a Les Gets.
Emozioni e soddisfazioni al femminile, per il brillante 7° piazzamento di Chiara Verducci, con il tempo di 42".55, seconda italiana in classifica.
Ma emozioni ed entusiasmo anche al maschile, dove si distingue con uno splendido 5° posto Thierry Mathiou, primo degli Italiani, con il tempo di 49".89.
Dietro di lui, a completare la giornata da incorniciare, nei 30 entra anche Eugenio Battaglia, 25° con il tempo di 51".57.
E in attesa della "Festa" della Sociale, in programma a Pila la mattina di Pasquetta, davvero, non ci resta che augurare....
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!

Ufficio Stampa Ski Club Pila

venerdì 25 marzo 2016

Selezione Regionale Gran Premio Giovanissimi: ottima prestazione del "Pila"

SELEZIONE REGIONALE GRAN PREMIO GIOVANISSIMI
A VALTOURNENCHE OTTIMA PRESTAZIONE DEL "PILA"

Anche se ormai siamo vicinissimi alla Pasqua, certi risultati di certo non escono dall'uovo di Pasqua, ma dal lavoro costante e dall'impegno di tutti, atleti ed allenatori.
E mi riferisco ai risultati conseguiti ieri a Valtournenche dal gruppo del "Pila", nella Selezione Regionale Gran Premio Giovanissimi, dove lo Ski Club Pila, assieme a Sci CLub Chamolé e Sci Club Aosta, tutti in riferimento alla Scuola di Sci di Pila, si sono classificati al secondo posto a livello regionale.
Ma passiamo ora ai "nostri" singoli atleti: in clasifica Baby 1 Femminile si classifica per la fase nazionale Beatrice Viérin, ottima 10a classificata con il tempo di 55".47, seguita, fuori dai 15, da Estelle Bede (30a) .
In classifica Baby 1 Maschile si classificano Matteo Marcoz e Alessandro Rassat, rispettivamente 11° con il tempo di 53".85 e 13° con il rilevamento cronometrico di 53".94. A seguire troviamo in classifica anche Federico Gentile (21°) e Federico Schiatti (22°), Mattia Agostinacchio (33°), Alberto Miret (49°), Nicolò Gottage (52°), David Chevrere (59°) e Nathan Martinet (68°).
In classifica Baby 2 Femminile, Giada Lunardi, prima atleta con i colori del "Pila", sfiora la classificazione alla fase nazionale giungendo 17a con il tempo di 56".65, seguita da Julie Gastaldo al 33° piazzamento, Vittoria Miret (48a), Sophie Willien (52a) e Chantal Gavazzi (55a).
In classifica Baby 2 Maschile stacca il biglietto per la fase nazionale Lorenzo Dherin, che termina al 9° posto con il tempo di 51".48, seguito fuori dai 15 da Riccardo Garanzini (65°), Leonardo Mezzavilla (71°) e Romain Karol Brunet (83°).
Passando agli Allievi 1 Femminile, andranno alla fase nazionale Nicole Truc (5a con il tempo di 51".07), Anais Nieroz (7a con il tempo di 51".30), Coralie Bede (10a con il tempo di 52".12), mentre fuori dalle 15 troviamo Lorena Rossettin (17a), Nicole Bionaz (24a) e Alizée Jacquemin (29a).
La classifica Allievi 1 Maschile "manda" al Nazionale Gabriele De Pieri, buon 13° posto per lui con il tempo di 51".81.
In classifica Allievi 2 Femminile, è Chiara Verducci che andrà alla fase nazionale, essendosi classificata al 13° posto con il tempo di 51".80, mentre fuori dalle 15 troviamo al 40° piazzamento Samantha Gottage.
In classifica Allievi 2 Maschile, Thierry Mathiou conquista il diritto al passaggio alla fase nazionale con un piazzamento all11° posto, con il tempo di 49".70, seguito, fuori dai 15, da Efrem Cossard (50°).

Ufficio Stampa Ski Club Pila

martedì 22 marzo 2016

Gara sociale nelle "mattina del dì di festa"....

LA FESTA DEL "PILA" NEL DI' DI FESTA
GARA SOCIALE PER TUTTI LA MATTINA DI PASQUETTA

Non sarà "nella sera del dì di festa" di Leopardiana memoria la grande festa della Gara Sociale dello Ski Club Pila, ma "il mattino del dì di festa", come ci conferma il Presidente Pinelli.
"Sì, la Gara Sociale, per lo Ski Club Pila è una festa e quest'anno la faremo in un giorno di festa: Lunedì di Pasquetta, 28 marzo 2016, a Pila".

Con che programma, Presidente?
"Tutti i concorrenti dovranno trovarsi dalle ore 8,30 alle ore 9,00 di Pasquetta presso il Bar Ristorante "L’Hermitage" di Pila, da Vico, per farla breve, per la distribuzione dei pettorali di gara. La gara sarà uno Slalom Gigante chge avrà luogo sulla pista Nouva Chatelaine, con arrivo proprio davanti a Vico. L'ordine di partenza sarà il seguente: 
Microb, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Maestre, Maestri, Dame, Senior, Master, Aspiranti/Giovani e Piccolissimi. 
La partenza del primo concorrente   è prevista alle ore 10.00, salvo diversa disposizione. Al termine, dopo aver stilato l'ordine di arrivo, premiazione presso l’Hermitage dove sarà offerto l'aperitivo a tutti i partecipanti".

Pinelli, chi può partecipare alla festa?
"Tutti  gli  atleti  dello ski club sono iscritti d’ufficio ed esonerati dal pagamento dell’iscrizione. 
Le iscrizioni dei master, genitori, allenatori e simpatizzanti che intendono partecipare alla gara, si ricevono fino alle ore 18.00 del giorno 25 marzo 2016, tramite  fax 0165.251456 o mail info@skiclubpila.it. Sulle iscrizioni dovrà essere riportato nominativo e anno di nascita. Genitori e simpatizzanti  devono altresì dichiarare di essere in possesso del certificato di idoneità medico-sportiva, come da prassi. La quota di iscrizione è fissata in € 10,00 (dieci euro)".
Eugenio, anche quest'anno sarai l'apripista in tutina leopardata?
"Vi piacerebbe saperlo.... eh??? Bene, partecipate alla Sociale e lo saprete!!! Vi aspetto!!!".

Ufficio Stampa Ski Club Pila

domenica 20 marzo 2016

I nostri Cuccioli al Criterium Nazionale a Campo Felice

SECONDA GIORNATA DI GARE A CAMPO FELICE
I NOSTRI CUCCIOLI IMPEGNATI NEL CRITERIUM NAZIONALE

Come avevamo anticipato questa mattina nel post precedente, si è tenuta oggi in Abruzzo, a Campo Felice – Rocca di Cambio in provincia dell'Aquila) la seconda giornata di gare valevole per il Criterium Nazionale Cuccioli, rassegna che ha portato sulle nevi abruzzesi circa 600 giovani sciatori.
Le prove in calendario oggi sono state lo Slalom per i Cuccioli 1 e la Gymkana per i Cuccioli 2.
Nello Slalom la Classifica Cuccioli 1 vede, per i colori dello Ski Club Pila, il miglior piazzamento di una brillante Anais Nieroz, che termina la gara al 27° posto, seguita da Coralie Bede (61a).
La Classifica della Gimkana Cuccioli 2 maschile vede classificarsi, al 112 posto Thierry Mathiou mentre in classifica Cuccioli 2 femminile brillante 34° piazzamento di Chiara Verducci.
Ufficio Stampa Ski Club Pila

Baby protagonisti in Valsavarenche

GIADA LUNARDI DAVANTI A TUTTI
OTTIMA PRESTAZIONE DEI BABY A VALGRISENCHE

Nello Slalom Gigante di Valgrisenche, sulla pista Payel, valevole per il Circuito Baby Valle d'Aosta, Coppa Arturo Martin, Giada Lunardi regola tutte le avversarie e con il tempo di 32".29 va a vincere la competizione, distanziando la seconda classificata, Giorgia Collomb del La Thuile Ruitor, di ben 24 centesimi.
Una prestazione, quella di Giada, che non rimane certo isolata per i colori del Pila nella classifica Baby 2 femminile, dove spiccano anche l'11° piazzamento di Julie Gataldo, seguita da Vittoria Miret (18a), Ludovica Torazzi (21a) e Chantal Gavazzi (23a).
In classifica Baby 2 maschile, ottimo 6° posto di Lorenzo Dherin, con il tempo di 31".42, seguito da Riccardo Garanzini (45°) e da Romain Karol Brunet (48°).
La classifica Baby 1 femminile annovera, unica atleta del "Pila", Beatrice Viérin all'8° posto, con il tempo di 34".12, mentre la classifica maschile evidenzia la brillante prestazione di Alessandro Rassat, che sfiora il podio classificandosi al 4° posto con il tempo di 32".02, a soli 6 centesimi di secondo dal terzo classificato, Samuel Bal del Crammont e 43 centesimi dal vincitore, Xavier Chatel, sempre del Crammont.
Una prestazione convincente, quella dello "squadrone" dello Ski Club Pila, che viene suggellata anche con il 10° piazzamento di Matteo Marcoz, seguito da Federico Schiatti (13°), Mattia Agostinacchio (15°), Federico Gentile (17°), Alberto Miret (29°) e Niucolò Gottage (35°).

Ufficio Stampa Ski Club Pila

Cuccioli in trasferta in Abruzzo

I NOSTRI CUCCIOLI IN TRASFERTA
SLALOM E GIMKANA VELOCE IN ABRUZZO

Poco meno di 600 Cuccioli 2 (anno 2004) e Cuccioli 1 (2005) si sono dati appuntamento ieri, 19 marzo 2016, a Campo Felice – Rocca di Cambio, in Abruzzo, provincia dell'Aquila, per la prima giornata del Criterium Nazionale Cuccioli.
Tra di loro anche i nostri portacolori, che nello slalom riservato ai Cuccioli 2, hanno visto classificarsi al 118° posto Thierry Mathiou.
Nella Classifica Cuccioli 2 femminile,  buon  57° piazzamento per  Chiara Verducci.
Nella Gimkana veloce in programma per i Cuccioli 1 femminile, ottimo 64° posto per Coralie Bede, mentre, nella classifica Cuccioli 1 è Eugenio Battaglia (50°) il primo per i colori dello Ski Club Pila.
Nel momento in cui pubblichiamo siamo in attesa delle notizie da Campo Felice relative alla seconda giornata di gara, dove i nostri Cuccioli gareggeranno a discipline invertite, i Cuccioli 2 in Gimkana veloce ed i Cuccioli 1 in slalom.
Ufficio Stampa Ski Club Pila

sabato 19 marzo 2016

Hip Hip Hurrah per Sophie!

HIP HIP HURRAH PER SOPHIE!SOPHIE MATHIOU PRIMA IN GIGANTE A LA THUILE

Nel giorno della festa dei papà, a La Thuile, sulla Pista 2, nello slalom gigante valevole per i Campionati regionali ragazzi, è Sophie Mathieu che sbaraglia tutte le avversarie e va a vincere gara e titolo, con il tempo di 53".31.
11 centesimi il divario che Sophie ha imposto alla seconda classificata, Margot Ceffa dello Sci Club La Thuile Ruitor, sufficienti a consentirle di esultare dal gradino più alto del podio di La Thuile.
Una prestazione per i colori dello Ski Club Pila che si completa con l'eccellente 15° piazzamento di Elisa Valieri, il 34° di Francesca Battaglia e con Yvonne Daudry che chiude la prova in 38a posizione.
La classifica  Ragazzi Maschile vede, primo del "Pila", Stephane Berthod chiudere all'11° piazzamento, Yannick Nieroz al 26° posto e Andrea Mirelli al 31°.

Ufficio Stampa Ski Club Pila

venerdì 18 marzo 2016

Campionati Allievi e Ragazzi sulla pista della Coppa del Mondo

CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI E RAGAZZI DI SUPER G
A LA THUILE SULLA PISTA DI COPPA DEL MONDO BUONA PRESTAZIONE DEL "PILA"

Si sono svolti oggi a La Thuile, sulla "mitica" pista "Franco Berthod", che ha ospitato la Coppa del Mondo Femminile, i campionati regionali Allievi e Ragazzi, dove i colori dello Ski Club Pila ci hanno consegnato un'ottima prestazione.
Cominciamo dai Ragazzi, dove, nella classifica femminile, un'ottima Sophie Mathiou sfiora il colpaccio e si aggiudica la seconda posizione con il tempo di 1'01".15, a soli 8 centesimi dalla vincitrice, Margot Ceffa dello Sci Club La Thuile Ruitor.
Yvonne Daudry conquista la 17a posizione, seguita da Elisa Valieri (20a) e Francesca Battaglia (37a).
Nella classifica maschile troviamo Stephane Bethaz al 7° posto, primo degli atleti del "Pila", seguito da Stephane Berthod (10°), Giacomo Gerosa (23°), Thomas Bisson (27°), Andrea Mirelli (31°) e Yannick Nieroz (43°).
In categoria Allievi maschile bella prestazione di squadra, con Benjamin Alliod che sfiora il podio classificandosi al 4° posto con il tempo di 59".19. Da sottolineare il brillante 6° posto di Federico Pallais, sempre "sul pezzo" ed l'ottimo 12° piazzamento di Davide Polesel. A seguire Gregorio Mungai (16°), Julien Bethaz (22°), Massimo Donelli (32°) e Gabriel Scarfò (38°).

Ufficio Stampa Ski Club Pila

Sociale di Pasquetta e Festa di Fine Stagione

SOCIALE DI PASQUETTA E FESTA DI FINE STAGIONE
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLO SKI CLUB PILA

Si terrà in un giorno di festa, il 28 marzo 2016, Lunedì di Pasquetta, la "festa" della Sociale dello Ski Club Pila, con una formula leggermente cambiata rispetto al programma degli anni passati.
"Bello fare la Sociale in un giorno di festa... - commenta, appunto, il presidente dello Ski Club Pila, Eugenio Pinelli - ... il difficile, quasi impossibile è riuscire ad organizzare un pranzo degno di tale nome su Pila, in un giorno di festa così partecipato, per almeno 300 persone, tutte insieme!".
E infatti il programma della giornata prevederà la gara di sci al mattino, a conclusione della quale ci si ritroverà davanti alla Tavola Calda "L'Hermitage" da Vico per un aperitivo offerto dallo Ski Club, nel corso del quale si darà luogo alla premiazione della "Sociale".
Una domanda sorge spontanea... "e l'appuntamento conviviale tradizionale?? Quello "con le gambe sotto il tavolo"??? Ce lo siamo persi???"
"Niente affatto! - risponde Pinelli E' in fase avanzata di organizzazione la "Festa di Fine Stagione"... cominciate a segnarla sull'agenda per il 25 aprile, presso il padiglione della Pro Loco di Gressan all'Area Verde di Les Iles. A breve comunicheremo il programma definitivo di tutto e le indicazioni per la prenotazione".
Come vedete... tante iniziative "bollono in pentola"....
Stay tuned... ne vedremo... e ne vivremo.... delle belle!

Ufficio Stampa Ski Club Pila

mercoledì 16 marzo 2016

Nella Coppa di Cristallo di Peter Fill un po' del Cuore del "Pila"

NELLA COPPA DI FILL UN PO' DI CUORE DEL "PILA"
I COMPLIMENTI A PETER DI TUTTO LO SKI CLUB


Tutti i complimenti più grandi dello Ski Club Pila, del Direttivo, degli allenatori, degli atleti e di tutti i simpatizzanti a Peter Fill, che con il decimo posto di oggi ha conquistato la Coppa del Mondo di Discesa Libera e grande soddisfazione per il terzo posto di Dominik Paris.
Peter è il primo Italiano nella storia che ha l'onore di alzare al cielo la coppa di cristallo di specialità, nella disciplina più veloce del Circo Bianco.
Già... ma in quella coppa alzata al cielo, in quelle urla liberatorie al traguardo, nelle lacrime di gioia e di commozione di Fill, oltre a tanta soddisfazione da atleti e da sportivi, oltre a tanto orgoglio da "tifosi", molti, dello Ski Club Pila, ci vedranno anche una parte di loro stessi, del loro cuore, della loro storia e del loro passato.
Giuseppe Abruzzini, infatti, che fino all'anno scorso era preparatore atletico dei ragazzi e delle ragazze del "Pila", ha "fatto carriera", e lo scorso anno, riempiendoci di orgoglio e di gioia, è andato ad occuparsi della preparazione atletica proprio della Squadra Nazionale di Discesa Libera.
Ci piace pensare che Fill e Paris, nelle loro gambe e nella loro preparazione atletica, abbiano un pezo di noi: il grande lavoro da sempre fatto per lo sport da Abruzzini.
Grande Beppe, sei sempre nei nostri cuori: non ti dimenticheremo mai!

Ski Club Pila

martedì 15 marzo 2016

Auguri di pronta guarigione, Arianna!

AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE, ARIANNA!!
DALLE ALLENATRICI, IL GRUPPO BABY E TUTTO IL "PILA"


Cara Arianna.... qualche volta succede....
Come dire... le ciambelle non riescono tutte con il buco, e le curve, qualche volta, prendono una piega sbagliata e....
una volta si cade, l'altra si rotola.... e stavolta è toccato al tuo piatto tibiale....
Ha fatto "cric".... una microfrattura e....invece dei tacchi a spillo ti tocca mettere lo "stivaletto"....
Tra l'altro... mi hanno detto stamattina.... che il bianco è di moda!!!
Le allenatrici, il gruppo dei Baby, e tutto lo Ski Club Pila ti è vicino.... ti vogliamo al più presto in pista e in forma.... ci manchi già ed è passato solo un giorno!
Non puoi mancare!!
E per concludere.... sappi che queste cose succedono solo ai migliori!!!
Oppss... sarà per questo che io non mi sono mai rotto nulla???
Un abbraccio e tanti auguri di pronta guarigione!

Ski Club Pila

domenica 13 marzo 2016

Certe cose succedono solo al Pila...

CERTE COSE SUCCEDONO SOLO AL "PILA"!EX AEQUO AL VERTICE AL TROFEO MAISON DE JEAN

Ha ben ragione il presidente Pinelli quando dichiara... "Solo al "Pila" succede... due gemelli, primi a pari merito in slalom gigante, appartenenti allo Ski club organizzatore..."
Eppure succedono... ancor meglio... sono successe proprio questa mattina.
I gemelli Gerosa, Alberto e Giacomo, sulla pista del Leissé, a Pila, nel corso dello Slalom Gigante valevole quale prova del Trofeo Maison de Jean, e soprattutto come qualificazione ai prossimi campionati regionali di La Thuile, fanno fermare entrambi i cronometri sul tempo di 1'04".42, distanziati di soli 4 centesimi dal terzo classificato, Edoardo Dellachà del Gressoney, vincendo la gara e staccando il biglietto per partecipare in Valdigne ai campionati regionali.
Dietro a loro, nella classifica Ragazzi Maschile, trovano posto anche Nicolas Jacquemin al 16° posto e al 17° Denis Quendoz e Didier Viérin al 23°.
Si classifica per i campionati regionali di La Thuile anche Francesca Battaglia, che con il tempo di 1'07".83 va ad occupare il quarto posto della classifica Ragazzi Femminile, seguita da Matilde Stacchetti (13a) e Lucrezia Rossettin 18a).
Nella classifica Allievi Femminile, 7° posto per Anais Quendoz, con il tempo di 1'17".34, mentre la classifica Allievi Maschile vede Samuele Valieri al 19° posto e Thierry Viérin al 24°.

Ufficio Stampa Ski Club Pila


sabato 12 marzo 2016

Gimkana veloce Cuccioli a Pila: buona prestazione dello Ski Club Pila.

GIMKANA VELOCE CUCCIOLI A PILA
GLI ATLETI DELLO SKI CLUB PILA IN EVIDENZA

Gli atleti dello Ski Club Pila in evidenza, sulle nevi di casa, nella Gimkana Veloce valida per il circuito Les Maisons del Alpes di oggi.
Nella classifica Cuccioli 1 Femminile troviamo Lorena Rossettin classificata al 13° posto seguita, al 14° piazzamento, da Nicole Truc.
A seguire Coralie Bede (19a), Alizée Jacquemin (27a), Julie Blanchet (32a) e Nicole Bionaz (37a).
Nella categoria Cuccioli 1 Maschile, ottima prestazione di Eugenio Battaglia, che con il tempo di 48".40 agguanta il quarto posto, ai piedi del podio, me56ntre Gabriele De Pieri conclude al 25° piazzamento.
Quarto posto con i colori dello Ski Club Pila anche in classifica Cuccioli 2 Femminile, dove è Chiara Verducci che se lo aggiudica, facendo fermare i cronometri sul tempo di 48".18, seguita da Samantha Gottage al 31° piazzamento.
In classifica Cuccioli 2 Maschile 8° piazzamento per Thierry Mathiou, primo degli atleti del "Pila" con il tempo di 47".28, seguito da Efrem Cossard al 51° posto.

Trofeo Pinocchio sugli Sci: soddisfazione per i colori dello Ski Club Pila.

SELEZIONI TROFEO PINOCCHIO SUGLI SCI
SKI CLUB PILA IN EVIDENZA SULLA PISTA LE GREYE

Grande giornata per i colori dello Ski Club Pila a Courmayeur, dove si è svolto lo slalom gigante del Trofeo Matteo Davi, valido come selezione regionale al Trofeo Topolino sugli Sci, per le categorie Allievi e Ragazzi.
Nella categoria Ragazzi Maschile, Stephane Bertod conquista il 7° posto, seguito da Thomas Bisson (15°), da Yannick Nieroz (17°)e da Nicolas Jacquemin (37°)
Nella categoria Ragazzi Femminile, una strepitosa Sophie Mathieu regola tutti con il tempo di 55".45, infliggendo un distacco di 27 centesimi alla seconda classificata, Annette Belfrond del Crammont, mentre Elisa Valieri ha chiuso la sua prova in 23a posizione.
Nella categoria Allievi Femminile, Anais Quendoz termina al 29° posto, unica portacolori dello Ski Club Pila.
Nella classifica Allievi Maschile, grande soddisfazione per lo Ski Club Pila, che classifica ben tre atleti nei primi dieci, grazie al secondo posto di Federico Pallais, che ha chiuso la prova con il tempo di 56".75, a soli 578 centesimi dal vincitore, Federico Chiodo dello Chamolé, al sesto posto di Benjamin Alliod, con il tempo di 57".48 e al nono piazzamento di Davide Polesel, che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 58".11. Da segnalare anche il 28° piazzamento di Mattia Stacchetti.

Ufficio Stampa Ski Club Pila

venerdì 11 marzo 2016

Federico Pallais: Grande rimonta e vittoria al Col de Joux

FEDERICO PALLAIS VINCE IN GIGANTEGRANDE RIMONTA IN PISTA AL COL DE JOUX

Grande emozione e soddisfazione per Federico Pallais, che oggi, dopo una grande rimonta nel corso della seconda manche quando, classificatosi secondo nella prima manche è andato a vincere lo slalom gigante del Col de Joux, andando ad infliggere un distacco di 12 centesimi a Niccolò Lanfranco, dello Sci Club Aosta, che aveva chiuso al comando la prima manche con un vantaggio su Pallais di 60 centesimi di secondo.
Una prestazione, ancora una volta, di grande forza al Trofeo Sabolo Sport, valevole per il circuito Gros Cidac, per tutta la squadra allievi maschile dello Ski Club Pila.
Dietro Federico, infatti, spicca l'8° piazzamento di Benjamin Alliod, l'ottimo 10° posto di Davide Polesel, 14° termina Julien Bethaz, Massimo Donelli chiude al 23° posto ed al 32° Mattia Stacchetti.
La classifica allievi femminile vede, prima atleta classificata con i colori dello Ski Club Pila Anais Quendoz (36a) e Giorgia Scarfò (39a).
"Un gran bel risultato, soprattutto meritato, quello di oggi - ha commentato l'allenatore responsabile di categoria, Claudio Nieroz - soprattutto in ragione della scelta fatta nei giorni scorsi, di non andare appositamente a provare sulla pista del Col de Joux, scelta che ritengo corretta e che, come dimostrato oggi, ha dato il risultato atteso".

Ufficio Stampa Ski Club Pila

domenica 6 marzo 2016

Grande prestazione degli Allievi a Courmayeur

GRANDI ALLIEVI IN SLALOM A COURMAYEUR
SULLA PISTA LES GREISES PRIMO ALLIOD E OTTIMA PERFORMANCE DI TUTTA LA SQUADRA

La domenica sulla pista di "Les Greises" a Courmayeur incornicia, nello slalom speciale valevole per il Trofeo Dime, una grande prestazione per i colori dello Ski Club Pila.
La competizione Allievi maschile, infatti, è stata vinta da Benjamin Alliod che, con il tempo di 1'28".88 infligge un distacco di quasi un secondo al secondo classificato, Niccolò Lanfranco dello Sci Club Aosta.
Una prestazione ottima non solo per la vittoria di Benji, ma anche per tutta la squadra, che si aggiudica un brillante 4° posto con Federico Pallais, e le ottime prestazioni di Massimo Donelli, che giunge 16° e, subito dietro, Julien Bethaz al 17° piazzamento e Gabriel Scarfò al 20° posto.
Scorrendo la classifica c'è ancora spazio per lo Ski Club Pila con Gregorio Mungai (27°) e Mattia Stacchetti (29°), Samuele Valieri (44°) e Thierry Viérin (49°).
In classifica Allievi femminile da segnalare il 38° piazzamento per Giorgia Scarfò.

Ufficio Stampa Ski Club Pila

Cuccioli 1: due terzi posti a Champoluc

CUCCIOLI UNO IN GARA A CHAMPOLUC
DUE TERZI POSTI NEL MEMORIAL GIAN PIERO RAFTACCO

Due terzi posti incorniciano la prova in slalom gigante degli atleti dello Ski Club Pila a Champoluc nell'ambito del Memorial Gian Piero Raftacco, relativa alla categoria Cuccioli 1.
La classifica femminile, infatti, vede sul gradino più basso del podio Anais Nieroz, 3a con il tempo di 37".77, seguita da Coralie Bede (19a), quindi dal terzetto composto da Julie Blanchet (29a), Nicole Truc (30a) e Alizee Jacquemin (31a).
La classifica maschile, come dicevamo, vede al terzo posto Eugenio Battaglia, che fa fermare i cronometri sul tempo di 38".55, a soli 6 centesimi di secondo dal vincitore, e 3 dal secondo classificato, seguito dal 16 piazzamento di Giacomo Santagostino, quindi da Gabriele De Pieri (30°).

Ufficio Stampa Ski Club Pila


sabato 5 marzo 2016

Stephane Bethaz sfiora il podio in slalom a Pila

STEPHANE BETHAZ SFIORA IL PODIO A PILA
QUARTO NELLO SLALOM VALEVOLE PER LA COPPA COMUNE DI GRESSAN

Una bella gara, quella organizzata dallo Ski Club Pila sulle nevi di casa, valevole quale prova per l'assegnazione della Coppa Comune di Gressan, competizione inserita nel Circuito Gros Cidac.
Uno slalom speciale sulla pista del Leissé, riservato alla categoria Ragazzi, che ha visto affermarsi al 4° posto della classifica maschile Stephane Bethaz, seguito al 18° piazzamento da Stephane Berthod, e quindi Yannick Nieroz (25°), Denis Quendoz (38°), Federico Mecugni (44°), Thomas Bisson (47°), Didier Viérin (57°) e Nicolas Jacquemin (59°).
La classifica femminile ci consegna il 14° posto di Yvonne Daudry, seguita da Elisa Valieri (24a), Francesca Battaglia (32a), Matilde Stacchetti (47a) e Lucrezia Rossettin (56a).

Ufficio Stampa Ski Club Pila



Thierry Mathiou quinto a Champoluc

Quinto posto in slalom gigante a Champoluc, nella prova valida per il Memorial Gian Piero Raftacco per Thierry Mathiou, Categoria Cuccioli 2 maschile, che chiude con il tempo di 39".04 a 1" e 70 centesimi dal vincitore, Pietro Bisello dello Sci Club Aosta.

In classifica, da segnalare, anche la 44a posizione per Efrem Cossard.

La classifica Cuccioli 2 femminile vede l'11 piazzamento per Chiara Verducci seguita, al 35° posto da Samantha Gottage.

Ufficio Stampa Ski Club Pila

THIERRY MATHIOU QUINTO A CHAMPOLUC
MEMORIAL GIAN PIERO RAFTACCO

Quinto posto in slalom gigante a Champoluc, nella prova valida per il Memorial Gian Piero Raftacco per Thierry Mathiou, Categoria Cuccioli 2 maschile, che chiude con il tempo di 39".04 a 1" e 70 centesimi dal vincitore, Pietro Bisello dello Sci Club Aosta.
In classifica, da segnalare, anche la 44a posizione per Efrem Cossard.
La classifica Cuccioli 2 femminile vede l'11 piazzamento per Chiara Verducci seguita, al 35° posto da Samantha Gottage.

Ufficio Stampa Ski Club Pila

venerdì 4 marzo 2016

COPPA COMUNE DI GRESSAN
CIRCUITO GROS CIDAC
SLALOM SPECIALE RAGAZZI
Pila, 5 marzo 2016

(Clicca per scaricarlo)

martedì 1 marzo 2016

A FOLGARIDA SECONDA SOPHIE MATHIOU
GRANDE PRESTAZIONE AL TROFEO TOPOLINO

Le notizie arrivano in diretta da Folgarida grazie ad Alessandro "Chandeun" Viérin.
"Sophie Mathiou conquista la piazza d'onore al Trofeo Topolino, staccata di soli 90 centesimi dalla vincitrice. - spiega Alessandro - Una grande prestazione che Sophie matura fin dall'inizio, con il pettorale n. 4, frutto dei tanti risultati stagionali conseguiti, che l'atleta sa sfruttare al meglio su una neve che, con il passare dei concorrenti, andava a deteriorarsi. Un risultato di prestigio che la qualifica per gli internazionali.
"Un risultato che, come ho scritto sul gruppo whatsapp dello ski club, è il frutto del lavoro, certamente, di Sophie, ma anche di tutte le componenti dello Ski Club Pila - prosegue Viérin - che viene completato dalla buona la prestazione anche dei "maschietti", con Federico Pallais che chiude tra i primi 30, i risultati sono ancora in fase evolutiva, e, appena dietro, Stephane Bethaz".

Ufficio Stampa Ski Club Pila