venerdì 31 marzo 2017

Il Gigante chiude i Campionati regionali Allievi e Ragazzi organizzati dallo Ski club Pila




Epilogo dei Campionati regionali Children di Sci alpino, questa mattina, sulla Leissé di Pila, con l’assegnazione del titolo del Gigante. Un tre giorni di gare organizzata dallo Ski club Pila, che metteva in palio il Trofeo Raimondo Cunéaz, con calcolo del medagliere in stile olimpico, che si è dilatata di una settimana a causa del maltempo.

Lo Sci club Chamolé, vincitore del Trofeo Raimondo Cunéaz
"Siamo molto soddisfatti perché nonostante i diversi rinvii che ci sono stati, siamo riusciti a portare a casa le tre prove di questi Campionati regionali Allievi e Ragazzi – commenta il presidente dello Ski club Pila Remo Grange – grazie all'impegno del nostro staff e di tutti quelli che ci hanno dato una mano e alla disponibilità della Pila Spa che ci ha permesso di trovare delle soluzioni alternative. Anche per gli atleti questi spostamenti hanno rappresentato un tour de force che li ha costretti a gareggiare parecchi giorni di fila". 

Il trofeo dedicato è stato vinto dallo Sci club Chamolé, che ha preceduto Sci club Azzurri del Cervino e lo Sci club Gressoney Monte Rosa.

Categoria Allievi * Con i titoli dello Slalom e del SuperG e dopo essere stata al comando, con 37/100 di vantaggio sulle avversarie, fallisce il ‘triplete’ Sophie Mathiou (Sc Pila; 1’55”29), superata da Elisa Pilar Lucchini (Sc Azzurri del Cervino; 1’55”22) brava a recuperare il divario e conquistare il titolo con 7/100 di margine. Al terzo posto, in recupero di una posizione, Giulia Raiteri (Sc Aosta; 1’57”96). Ai piedi del podio la coppia dello Sc Crammont MB: Annetta Belfrond (1’58”02; 3° a metà gara) e Sofia Carrel (1’59”26). In campo maschile, secondo oro in due giorni per Giacomo Bernardotti (Sc Azzurri del Cervino; 1’53”63) in recupero di una posizione, a precedere Emile Boniface (Sc Chamolé; 1’54”38) che di posizioni ne recupera ben due, dalla quarta piazza a metà gara; bronzo a Davide Polesel (Sc Pila; 1’54”45) che di posti ne risale anche lui tre, dal quinto della prima manche. Al quarto posto, primo a metà gara, Peter Bieller (Sc Val d’Ayas; 1’54”91) e, quinto, Jean-Marc Bastrentaz (Sc Mont Glacier; 1’54”97).

Categoria Ragazzi * Al cancelletto di partenza con il pettorale n. 141, la gressonara Cecilia Anna Bianco (Sc Gressoney MR; 59”29; quarto crono assoluto di giornata), ultima della categoria Ragazzi, è l’unica ad andare sotto il minuto di gara, aggiungendo così l’oro in Gigante a quello dello Slalom e all’argento in SuperG. Alle sue spalle, Martine Brumin (Sc Aosta; 1’00”0) e Bianca Maria Fumagalli (Sc Courmayeur MB; 1’00”52). Quarto posto per la neo campionessa di SuperG, Francesca Minellono (Sc Chamolé; 1’00”86) e quinta Chiara Miglietta (Sc La Thuile Rutor; 1’01”54). Già due argenti nel palmares – Slalom e SuperG – ecco arrivare il metallo più pregiato per Filippo Segala (Sc Chamolé; 58”38), a precedere Tommaso Canonico (Sc Aosta; 59”00) e Alessandro Chiaravalli (Sc La Thuile Rutor; 59”18). Quarta posizione a Stefano Fadda (Club de Ski; 59”38) e quinto il neo campione in SuperG, Leonardo Magnetti (Sc Monte Cervino; 59”38).

Al seguente link, potete scaricare la classifica del Gigante di oggi:
https://drive.google.com/open?id=0BxGqDgJuLAOpeUVkS1lQTlpoSTQ

Per le foto della gara e delle premiazioni:
Contatti:
Adriano Araimo
tel.: 0039 329 3103592
mail: adriano.araimo@yahoo.it
facebook: flashsports