martedì 7 marzo 2017

I Cuccioli si sono dati battaglia nella gara di skicross a Cervinia


Lo scorso venerdì 3 marzo, i Cuccioli sono stati impegnati a Cervina per la gara del circuito di skicross, competizione che consisteva in una prova non cronometrata e una cronometrata eseguite singolarmente su una pista fatta ad hoc con paraboliche, gobbe e salti.

"I nostri si sono comportati molto bene in entrambe le prove, nonostante che la visibilità sia peggiorata in occasione della seconda. Particolarmente brave nelle cucciole 2 sono state Estelle Nigra, ottima sesta con grandi margini di miglioramento, Giada Lunardi, tredicesima, che con le sue dimensioni minute, in una prova dove conta molto la capacità di scorrevolezza, ha fatto sicuramente una bella prestazione. Anche Julie Gastaldo è andata abbastanza bene, mentre sono state un po' più timorose Vittoria Miret, Sophie Willien, Chantal Gavazzi", ha commentato l'allenatore Edoardo Cerise.
"Nelle cucciole 2 – ha spiegato Cerise – brave Anais Nieroz, sesta con una caviglia fresca di distorsione, e Nicole Truc dodicesima con una buona prova. Brave anche Julie Blanchet, Nicole Bionaz e Alizée Jacquemin che si comportate molto bene, mentre un po' timorosa, ma comunque sedicesima al traguardo, Coralie Bede. Nei cuccioli 2 maschile molto bravo Federico Viérin che pur partendo negli ultimi dieci è riuscito ad arrivare decimo. Si è comportato bene, ma non è stato molto scorrevole Eugenio Battaglia, bravo anche Gabriele De Pieri, che però deve migliorare su gobbe e salti".

"Venerdì è venuta a trovarci Arianna Bennati, che si è infortunata in allenamento, rompendosi l'omero tre settimane fa: proprio il giorno della sua visita Arianna compiva gli anni e siamo molto felici di festeggiarlo insieme a lei", ha aggiunto l'allenatore Edoardo Cerise.