lunedì 13 marzo 2017

Gymkana veloce: nei Cuccioli 2, Federico Viérin mette tutti in riga


Sono stati poco meno di 300, i giovani sciatori della categoria Cuccioli che ieri, domenica 12 marzo hanno partecipato, sulla pista Leissé di Pila, alla Gymkana veloce, gara inserita nel circuito regionale Les Maisons des Alpes, organizzata dallo Sci club Aosta, che metteva in palio il trofeo Hermitage.
"Nonostante il caldo, le condizioni della neve erano buone, salvo a fine gara quando la pista era un po' segnata – ha spiegato l'allenatore Edoardo Cerise – tra i nostri atleti, Federico è stato bravissimo, riuscendo a mettere a frutto il buon pettorale di partenza con un'ottima prestazione che gli ha permesso di vincere con due secondi di vantaggio sul secondo classificato". 
"Tra gli altri, discrete Giada Lunardi, che è entrata nei dieci, e Estelle Nigra, forse un po' troppo irruente. Come lei anche Lorenzo D'Hérin che se avesse sciato con meno irruenza avrebbe portato a casa un risultato ancora migliore. Brave anche Elisée Jacquemin, che ha portato a casa il suo migliore risultato di stagione, e Nicole Truc, migliore delle nostre nei Cuccioli 2", ha aggiunto l'allenatore Cerise.

Il trofeo è stato vinto dallo Sci club Aosta, che precedere il Club de Ski Valtournenche e lo Sc Torgnon. A livello individuale si registrano le vittorie di Giorgia Collomb e Matteo Andreis (Cuccioli 1, anno 2006) e di Aline Gerard e Federico Viérin (Cuccioli 2, anno 2005).