giovedì 16 marzo 2017

Dal 23 al 26 marzo a Pila, i Campionati regionali Allievi e Ragazzi


Sarà lo Ski club Pila a organizzare i Campionati regionali che assegneranno i titoli delle categorie Allievi e Ragazzi: ai cancelletti di partenza delle gare, che si svolgeranno a partire da giovedì 23 fino a domenica 26 marzo, sulle nevi del comprensorio sciistico di Pila, ci saranno circa duecento atleti, tra maschi e femmine.

Dopo la riunione della giuria di mercoledì 22 marzo, alle ore 19 nella sede dello Ski club, nel corso della quale verranno effettuati tutti i sorteggi, giovedì 23 marzo, alle ore 10 sulla pista Bellevue, prenderanno il via le prove del Super Gigante ragazzi e allievi maschi e femmine.
Il giorno seguente, venerdì 24 marzo, i ragazzi e gli allievi, sempre maschi e femmine, saranno impegnati nella seconda prova di Super Gigante, che partirà nuovamente dal cancelletto della pista Bellevue alle ore 10.

Sabato 25 marzo, a partire dalle ore 10, gli atleti di entrambe le categorie si sfideranno tra i pali del Gigante, mentre domenica 26, con partenza alle ore 10, saranno chiamati a destreggiarsi tra i pali stretti dello Slalom Speciale, tracciato sulla pista Leissé.

Le premiazioni si svolgeranno alle ore 15 di domenica 26 marzo, nella “piazzetta” di Pila 2000: nel corso della cerimonia, verranno consegnati i premi di tutte le specialità, con la premiazione dei primi tre atleti classificati per ogni categoria, maschile e femminile, oltre all’assegnazione delle medaglie.
Inoltre, lo sci club che risulterà vincitore della classifica stilata usando il metodo “medagliere”, si porterà a casa il Trofeo Raimondo Cunéaz, uno dei soci fondatori dello Ski Club Pila mancato lo scorso anno.

Abbiamo lavorato molto per organizzare al meglio quest’importante appuntamento della stagione agonistica valdostana – commenta il presidente dello Ski club Pila, Remo Grangee, grazie alle recenti nevicate, le piste si presentano in ottime condizioni. Ringrazio sin d’ora tutto lo staff che si sta impegnando per la buona riuscita dei Campionati: gli allenatori e i membri del direttivo sono il vero motore del nostro club”.

Si ricorda che gli Sci Club devono effettuare le iscrizioni direttamente sul portale FISI entro le ore 12 di mercoledì 22 marzo 2017.

Gressan, 15 marzo 2017