giovedì 8 dicembre 2016

Più di 200 atleti ai cancelletti di partenza per la Coppa del Mondo Master a Pila


I pettorali degli apripista in ricordo di Amato Cerise

Più di 200 atleti provenienti da 16 diverse nazioni saranno al cancelletto di partenza della tappa di Pila della Coppa del Mondo Master, organizzata dallo Ski club Pila: a farla da padroni, gli atleti italiani con cento iscritti, mentre le nazioni straniere più rappresentate saranno la Francia, la Svizzera, l’Austria e la Germania, ognuna delle quali vedrà scendere in pista più di venti concorrenti. 
In gara ci saranno anche atleti provenienti da Stati Uniti d’America, Giappone, Finlandia, Svezia, Lussemburgo, Belgio, Inghilterra, Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca e Slovacchia. 

Le gare del primo trofeo Amato Cerise saranno un SuperG, venerdì 9 dicembre sulla pista Bellevue, uno Slalom speciale, sabato 10 sulla pista Leissé, e un Gigante, domenica 11 sempre sul Leissé, dalle 10. 

Siamo molto soddisfatti per la grande partecipazione – commenta il presidente dello Ski club Pila Remo Grange come abbiamo già avuto modo di spiegare, per noi si tratta di un appuntamento ricco di significati, ma anche un importante banco di prova per candidarci ad organizzare eventi sempre più prestigiosi”. 

Il calendario delle gare del circuito Master registra nelle diverse tappe una grande partecipazione: ogni anno, per ciascuna categoria, viene assegnato il titolo generale di “Vincitore Masters Cup”, corrispondente alla “Coppa del mondo FIS”. In totale, la FIS Masters Cup conta approssimativamente di 30-40 gare per anno, di cui 4 svolte in Sud America e altre 4 in Nord America.