sabato 17 dicembre 2016

Sophie Mathiou vince il Gigante del Pinocchio sugli sci a Courmayeur


Con una grande prova, Sophie Mathiou si è imposta oggi, sabato 17 dicembre, nello Slalom Gigante del Pinocchio sugli sci disputato a Courmayeur. L'atleta dello Ski Club Pila ha così conquistato il lasciapassare per finalissime nazionali ed internazionali all’Abetone. 
"Sophie ha lavorato bene tutta l'estate e in autunno – commenta l'allenatore Claudio Nieroze oggi ha sciato con la giusta convinzione mettendo a frutto tutti i mesi di preparazione". 


Giornata positiva anche per Davide Polesel, quarto nonostante abbia dovuto ripetere la manche per un incidente, Stéphane Béthaz, undicesimo, e Matteo Langhi, dodicesimo: tutti e quattro si sono qualificati per le finalissime dell’Abetone.

"Al di là degli ottimi risultati di questi ragazzi, sono molto soddisfatto perché tutti i nostri atleti sono riusciti a concludere la gara. Alcuni sono un po' più indietro nella preparazione perché in estate sono rimasti fermi. Il prossimo impegno è fissato per il 7 gennaio, quindi abbiamo tutte le vacanze di Natale per lavorare bene e migliorare", conclude Claudio Nieroz.