venerdì 16 dicembre 2016

Trofeo Fosson, buone prove dei ragazzi del Pila



Si è conclusa ieri, giovedì 15 dicembre, con le prove di Slalom Gigante allievi e ragazzi sulle nevi di Pila, l'edizione 2016 del Memorial Fosson.
"Nel complesso siamo soddisfatti – spiega il direttore tecnico Alessandro Viérin – usciamo da questa manifestazione con un bilancio positivo. Sicuramente si è vista la differenza tra chi ha partecipato alle attività estive e chi, invece ha iniziato più avanti la preparazione". 
Da sottolineare le prove di Sophie Mathiou, che ha fatto bene due manches di Gigante e una di Slalom, di Davide Polesel, di Béthaz e Berthod: "In queste gare, contava molto l'ordine di partenza: c'era una differenza enorme tra chi partiva all'inizio e chi affrontava la manche verso la fine, le condizioni delle piste cambiavano nettamente", aggiunge Viérin.
"E' stato comunque un buon banco di prova per vedere a che punto siamo con la preparazione: adesso ci sono tutte le condizioni e i presupposti per lavorare bene e arrivare preparati e in forma agli appuntamenti di questa primavera", conclude il direttore tecnico.
Prossimo impegno, domani e domenica, 17 e 18 dicembre, a Courmayeur per il Pinocchio sugli sci.