venerdì 16 dicembre 2016

Fis Junior a Courmayeur: buone prove in Gigante



Lunedì e martedì 12 e 13 dicembre, è andata in scena la tappa di Courmayeur delle gare Fis Junior, prove valide per il circuito regionale Birra Moretti Zero.
"Lo Slalom di lunedì non è andato per il meglio – commenta l'allenatore Simone Sperotti – salvo Ilaria Pinelli che aveva fatto segnare il terzo tempo, ma poi è uscita nella seconda". 
I nostri ragazzi si sono comportati meglio nella giornata di martedì, tra i pali del Gigante: "Questa seconda giornata è andata decisamente meglio: quasi tutti i ragazzi hanno chiuso la gara e ancora la Pinelli si messa in evidenza con un buon quarto posto conquistato facendo segnare il secondo tempo nella seconda di manche. Tra gli uomini, da sottolineare le prove di Federico Simoni, settimo, e di Federico Pallais, che ha chiuso in dodicesima posizione, un ottimo risultato visto che è al primo anno in questa categoria". 
Il prossimo appuntamento è fissato a Pila per mercoledì e giovedì, 21 e 22 dicembre, per la tappa del circuito organizzata dallo Ski Club Pila.