domenica 18 dicembre 2016

Si chiude il Pinocchio sugli sci: Thierry Mathiou si qualifica per le Finalissime


Oggi, domenica 19 dicembre, a Courmayeur, è andata in scena la seconda giornata delle selezioni regionali del Pinocchio Sci: la categoria Ragazzi è stata impegnata sul Gigante tracciato sulla pista Le Greye. 

Organizzato dallo Sci club Courmayeur Mont-Blanc, al cancelletto di partenza 160 concorrenti, a disputarsi i 10 (al femminile) e 14 (al maschile) lasciapassare per le finali nazionali, in programma, dal 25 marzo all’1 aprile, all’Abetone. 
Unico dello Ski club Pila a staccare il lasciapassare per le Finalissime è stato Thierry Mathiou, che si è classificato al dodicesimo posto. 

"Non posso dire di essere soddisfatto della giornata perché molti dei nostri ragazzi non hanno chiuso la gara. Molto di loro sono ancora indietro nella preparazione: siamo a inizio stagione, sono sicuro che riusciremo a lavorare bene per preparare al meglio le prossime gare. Ci aspettano le vacanze di Natale, periodo in cui cercheremo di intensificare l'attività per arrivare in forma agli appuntamenti importanti", commenta il direttore tecnico Alessandro Viérin