lunedì 27 febbraio 2017

Risultati incoraggianti per i Cuccioli nello Slalom speciale



I cuccioli di entrambi gli anni ieri, domenica 26 febbraio, si sono cimentati in uno Slalom speciale con il palo alto.
"La gara è stata piuttosto dura: neve ghiacciata e tracciatura estrema, ma le soddisfazioni per lo Ski club Pila non sono mancate", spiega l'allenatore Edoardo Cerise.
Anais Nieroz, anche se non è riuscita ad esprimersi al meglio, si è classificata quarta nei cuccioli 2, mentre un'inforcata è costata la squalifica a Coralie Bede, che si era conquistata un ottimo ottavo posto.
"Buoni risultati anche per Giada Lunardi, decima nei 2006, che per il fisico minuto non ha riesce ancora a colpire il palo in modo agevole, Estelle Nigra, undicesima cuccioli 1 con un errore sulla parte finale che ne ha compromesso la gara, Lorenzo D'Herin, ottavo, che però deve ancora migliorare il rapporto con i pali alti", commenta Cerise.
Bravo anche Federico Viérin che nella gara dei cuccioli 2 si è comportato molto bene, ripartendo dopo una caduta, che non gli ha permesso di arrivare nei quindici.
Julie Gastaldo, ventottesima cuccioli 1, ha ancora qualche problema con i pali, ma si è comportata bene, come Julie Blanchet.
"Qualche problemino in più per Vittoria Miret, Sophie Willien, Nicole Truc ed Eugenio Battaglia, fresco di una distorsione alla caviglia. Discreto nella sciata, ma ancora confuso sull'interpretazione corretta dello slalom speciale Gabriele De Pieri, che è stato squalificato per un salto di porta", conclude l'allenatore.