giovedì 23 febbraio 2017

A Chamois, grande giornata per i ragazzi del Pila: Yannick Nieroz vince il SuperG



Questa mattina a Chamois, è andato il scena il SuperG Ragazzi del circuito Gros Cidac: i 146 atleti al cancelletto di partenza hanno trovato condizioni ottimali per la gara organizzata dallo Sci club Val d’Ayas, che metteva in palio il Trofeo René e Carlo Visendaz.

Per i colori dello Ski club Pila è stata un'ottima giornata: tra i maschi, Yannick Nieroz ha centrato una grande vittoria con un'ottima prestazione e, dietro di lui, si sono comportati molto bene Thomas Bisson, undicesimo, e Denis Quendoz, diciassettesimo.
Tra le femmine, buone prove per Matilde Stacchetti e Chiara Verducci, che si sono classificate rispettivamente diciassettesima e diciottesima.

"Era un SuperG molto lungo e piatto, dove facilmente si poteva sbagliare – commenta l'allenatore Alessandro Viérin – i nostri ragazzi si sono comportati davvero bene e sono molto contento per Yannick che ha raccolto i frutti dei tanti sacrifici che ha fatto a partire dal lavoro estivo in avanti. Anche per gli altri è arrivato il momento di concretizzare la preparazione e, visto il loro livello di forma in costante crescita, sono certo che i risultati non tarderanno ad arrivare già nei prossimi appuntamenti in calendario". 

Il trofeo è stato vinto dallo Sci club Aosta, davanti allo Sci club Chamolé e allo Sci club Gressoney Monte Rosa.