martedì 14 febbraio 2017

Le nevi di Pila portano bene alla squadra svizzera. Complimenti a Matteo Joris!


Continua la grande prestazione della squadra svizzera ai Campionati Mondiali di sci alpino 2017: la squadra di casa ha infatti trionfato anche nella combinata maschile, al termine di un’avvincente giornata sulla pista Corviglia di St. Moritz.
Ieri, lunedì 13 febbraio, il ventitreenne svizzero Luca Aerni si è laureato campione del mondo di Combina Alpina: dopo il trentesimo posto nella manche di discesa, Aerni ha avuto la possibilità di scendere per primo nella prova di slalom e, sfoderando tutte le sue qualità tra i paletti, ha fatto segnare il tempo di 2’26”33,  che è rimasto imbattuto fino alla fine.

La scorsa settimana, l'atleta svizzero era sulle nevi di Pila per prepararsi all'evento Mondiale con il suo allenatore Matteo Joris che da giovane era un portacolori dello Ski club Pila.
All'allenamento in questione si sono uniti i nostri atleti Federico GIBO Simoni e Federico Pallais, che hanno ben figurato contro il neo campione del mondo di Combina Alpina.
In due discese, Gibo  ha persino fatto registrare il miglior tempo davanti ad Aerni.

Complimenti dunque a Luca Aerni e a Matteo Joris per questa medaglia d'oro Mondiale, che è un vanto per anche per i colori del nostro Club e speriamo che rappresenti un'iniezione di fiducia e sia di sprono per i nostri atleti che hanno potuto confrontarsi con questo campione.

Di seguito, la tabella dei tempi degli allenamenti a Pila: