lunedì 30 gennaio 2017

Gran Premio Giovanissimi: a Pila quasi 600 Baby e Cuccioli in pista




Si è svolta ieri mattina sulle nevi di Pila, la fase regionale del 40° Gran Premio Giovanissimi, organizzato dalla Scuola Sci Pila: 250 piccoli sciatori della categoria Baby si sono sfidati sulla pista La Nouva - Châtelaine, per un Gigante di 27 porte, mentre 308 piccoli sciatori della categoria Cuccioli hanno gareggiato sulla pista Leissé, per un Gigante di 34 porte tracciato da Edoardo Cerise. 
Entrambe le gare, mettevano in palio 15 posti, per categoria e per genere, per la fase nazionale, in programma il prossimo 7, 8 e 9 aprile, alla Paganella (Trento). 

"E' stata una bella esperienza per tutti – commenta l'allenatore Edoardo Cerise – la pista era perfetta e ha permesso a tutti gli atleti di sciare al meglio delle condizioni. Per i cuccioli, si sono classificati Coralie, Estelle, Nicole, tra le femminucce, Eugenio, Federico e Lorenzo, tra i maschietti".
"Siamo molto soddisfatti perché tutti sono migliorati rispetto a inizio stagione e comunque sono scesi con convinzione per provare a fare il risultato – continua Edoardo – la manifestazione è andata bene e siamo tutti molto contenti". 
Nella classifica Combinata, che somma i punteggi Baby e quelli dei Cuccioli, vittoria della Scuola di Sci Monte Bianco, a precedere la Scuola di Sci Pila, che riunisce Pila, Aosta e Chamolé, e la Scuola di Sci del Cervino.