lunedì 16 gennaio 2017

Cuccioli: a Courmayeur il Gigante della selezione regionale del Pinocchio



Si è svolto ieri a Courmayeur l'appuntamento con il Gigante della selezione regionale del Pinocchio Sci riservata ai Cuccioli, organizzato dallo Sci club Courmayeur Mont-Blanc: ai cancelletti di partenza, 270 giovani sciatori, dei quali 131 della categoria Cuccioli 1, che hanno gareggiato sulla pista Checrouit, e 139 Cuccioli 2, che hanno disputato la gara sulla Le Greye.
I posti in palio per la finale nazionale in programma all’Abetone (Pistoia) dal 25 marzo all’1 aprile erano 14 per maschietti e 10 per le femmine.

Ad accompagnare gli atleti del Pila alle gare c'erano gli allenatori Paolo Nieroz e Edoardo Cerise: "I ragazzi si sono comportati bene – commenta Cerise – alcuni hanno anche dimostrato di aver fatto progressi importanti rispetto ai primi giorni. Purtroppo tra le donne è mancato l'acuto: Anais Nieroz, che non stava benissimo ha chiuso decima". 
"Tra i maschietti, invece, spicca la gara di Federico Viérin che, pur partendo quart'ultimo, si è classificato al sesto posto, ottenendo così la qualificazione per le finali all'Abetone. Anche Gabriele De Pieri ha fatto passi da gigante, riuscendo quasi a centrare la qualificazione. C'è un po' di rammarico per Eugenio Battaglia che, essendo ammalato, non è riuscito a fare una gara all'altezza delle sue capacità. Tra i 2006, Giada Lunardi stava facendo una bella gara, ma è caduta, Arianna Benati è partita bene, ma ha pagato un po' le condizioni della pista. Tra i maschietti, Lorenzo D'Hérin sta crescendo a vista d'occhio". 
"Siamo soddisfatti perché c'è un bel gruppo e i ragazzi si stanno dando da fare, ma soprattutto i ragazzi si stanno divertendo", conclude Edoardo Cerise.