domenica 8 gennaio 2017

Esordio stagionale per i Cuccioli: buone prove per gli atleti del Pila



Esordio stagionale del circuito Les Maisons des Alpes riservato alla categoria Cuccioli, 1 e 2, che questa mattina, domenica 8 gennaio, a Pila, si sono cimentati nello Slalom speciale organizzato dallo Sci club Chamolé.
Sui due tracciati sulla pista Leissé, palo alto per i Cuccioli 2 (anno 2005), palo nano per i Cuccioli 1 (anno 2006), i concorrenti sono stati 296, 149 della categoria “1” e 147 della “2”.
Per lo Ski club Pila, ottimo secondo posto nella categoria Cuccioli 2 femminile per Anaïs Nieroz (sul podio nella foto): "Le condizioni della pista erano perfette – commenta l'allenatore Edoardo Cerise – il bel tempo e la temperatura mite hanno accompagnato entrambe le gare. I nostri atleti si sono comportati bene, oltre alla medaglia d'argento di Anaïs, anche Nicole Bionaz e Giada Lunardi sono migliorate molto, entrando nelle prime dieci in classifica delle rispettive categorie. Peccato per Federico Viérin che ha fatto una bella manche, ma poi ha inforcato ed è stato squalificato. Siamo soddisfatti dei nostri ragazzi e fiduciosi per le prossime gare". 

Il trofeo è stato vinto dallo Sci club Torgnon, che ha preceduto lo Sci club Val d’Ayas e lo Sci club Aosta.