venerdì 14 dicembre 2018

Il Parallelo in notturna del "Memorial Fosson" si tinge dei colori del "Pila"


Memorial Fosson: il parallelo conquistato da Federico Viérin
Il Direttore Tecnico del “Pila”, “Ciando” Viérin, “tira le somme” della tre giorni di gara.


Lo Slalom Parallelo in notturna, sulla pista Baby Gorraz di Pila è forse la grande novità di questa nona edizione del Memorial “Piero Fosson”.
Novità che sono da sempre nelle corde dello Ski Club Pila e infatti…
Federico Viérin sotto la luce dei riflettori regola e “mette in fila” tutti i suoi avversari e va a conquistare questa prima edizione del Parallelo in notturna…
Bravo Federico!!!

E adesso diamo spazio alle considerazioni di Alessandro “Ciando” Viérin, Direttore Tecnico dello Ski Club Pila ed Allenatore della Categoria “Ragazzi”.

Sono molto soddisfatto dei ragazzi e delle ragazze per quanto riguarda la mia categoria, quella “Ragazzi”, sia a livello di atteggiamento, sia a livello di prestazioni in quanto molto positiva sotto tutti gli aspetti.
Nel Team ragazzi i maschi erano un po’ più esperti, erano tutti del 2005, e lavorando un po’ d’estate, soprattutto Eugenio e Federico si è vista la differenza, hanno avuto dei buoni risultati ed un buon approccio alle gare. C’è ancora, ovviamente, spazio per crescere, ma siamo sulla strada giusta.
Nelle femmine, purtroppo, abbiamo dovuto registrare l’infortunio in allenamento di Anais, che sicuramente avrebbe potuto ottenere dei buoni risultati, giusto il giorno precedente l’inizio delle gare del Fosson, e dunque non ha potuto partecipare alla competizione.
Innanzitutto, ad Anais, un grosso “in bocca al lupo” e tanti auguri di pronta guarigione da parte mia e di tutto il Team.
Le due atlete rimaste a concorrere in pista erano entrambe dell’anno più giovane, e, dunque, alle prime esperienze in questo tipo di gare. Comunque, hanno fatto la loro parte: Estelle non ha sciato in estate per via di un infortunio subito lo scorso anno mentre Giada aveva alle spalle un buon estivo e, quindi, è stata, per loro, una esperienza grande e positiva che sicuramente tornerà loro utile.
Anche per loro, mi è piaciuto molto il loro approccio alla gara: non è il momento per guardare solo i risultati, ma sulla crescita dell’atleta, anche in questo caso siamo sulla strada giusta.
I nostri dello Ski Club Pila si sono comportati, dunque, molto, molto bene.
in generale abbiamo a disposizione una squadra di categoria molto numeroso, un gruppo che mi piace molto perché sono ancora giovani, hanno molta voglia di imparare.
Sono dunque molto soddisfatto e sono entusiasta di iniziare questa stagione con questi ragazzi”.


Ufficio Stampa Ski Club Pila
14/12/2018