martedì 20 marzo 2018

Ski Club Pila secondo ai Campionati Regionali Valdostani


Campionati Regionali Valdostani: il bilancio per i colori del “Pila”
Ski Club Pila secondo in classifica, dietro a Crammont davanti al Courmayeur.


Alla conclusione dei Campionati Regionali, diamo la parola a due protagonisti per sentire i loro commenti sulla manifestazione: gli allenatori Alessandro Vierin e Christian Stacchetti.

Categoria “Ragazzi” – commenta Alessandro Viérin - Si è concluso il Campionato Regionale Valdostano.
Sono state gare abbastanza difficili, soprattutto il SuperG che si è corso su una pista difficile.
Diciamo che è stata un’esperienza positiva, i risultati non troppo, ma soprattutto per l’anno giovane è stata un’ottima esperienza.
È stato in slalom, forse, dove si sono viste in generale le cose migliori, anche se nella seconda manche tutti hanno avuto molta paura di saltare e, quindi, hanno perso alcune posizioni.
Ieri gigante non mi ha soddisfatto al 100%: bene la sciata, ma ragazzi non troppo veloci, fatta eccezione per Federico, autore di un ottimo 4 posto .
Dal mio punto di vista c’è ancora parecchio da lavorare soprattutto sulla testa, consapevolezza e obiettivi.
C’è un bel gruppo: da parte nostra gli stimoli non mancano”.

Abbiamo appena finito la settimana dei Campionati Valdostani, iniziata con il SuperG. a La Thuile, sulla pista Franco Berthod, molto bella e tecnica, e i 2 giorni di gara a Courmayeur: lo Slalom Gigante sulla pista Le Greye e lo Slalom Speciale sulla Zerotta. – spiega Christian Stacchetti - Come Ski Club ci siamo comportati bene, chiudendo la classifica al secondo posto, dietro al Crammont e davanti al Courmayeur.
I ragazzi si sono impegnati e per qualcuno sono arrivati dei buoni risultati: vedi Sophie Mathiou seconda in SuperG e vincitrice sia in Gigante che in Speciale.
Le altre ragazze hanno faticato maggiormente in SuperG, comportandosi meglio in Gigante ed in Speciale.
Per quanto riguarda i nostri allievi “maschile”, c'è stata la regolarità di Stephane Berthod e un po' di delusione per Stephane Bethaz, che ha commesso errori nei tre giorni di gara.
Gli altri ci hanno provato e nella giornata finale dello slalom  hanno fatto bene, anche tenuto conto che sono “ľanno giovane” della categoria.
Speriamo sia una motivazione in più per impegnarsi in questa parte finale di stagione, e che li sproni a lavorare ďestate per presentarsi il prossimo anno  pronti a giocarsi un risultato importante”.


Ufficio Stampa
Ski Club Pila
20/03/2018