mercoledì 21 marzo 2018

La prima volta di Giona al "Pinocchio sugli Sci"


Trofeo “Pinocchio sugli Sci”: per il “Pila” Giona Amato
Il racconto dell’allenatore, Alfonso Montrosset.


La prima volta all’Abetone di Giona Amato per il Trofeo “Pinocchio sugli Sci”, le emozioni e le sensazioni, adrenalina nel racconto dell’allenatore Alfonso Montrosset.

Domenica 18 marzo si sono svolte sulle piste dell’Abetone le finali del “Pinocchio sugli Sci” categoria baby due.
Il nostro piccolo atleta Giona Amato si era qualificato ed ha partecipato alla fase finale. Come spesso è accaduto quest’anno la meteo non è stata molto favorevole: neve, nebbia e tanta neve fresca ci hanno accompagnato nella due giorni al confine tra la Toscana e l’Emilia.
La gara comunque, nonostante tutto, ha avuto uno svolgimento regolare: la visibilità era discreta e il tracciato molto bello e sicuramente impegnativo per questa categoria, non solo per la lunghezza di oltre un minuto ma anche per la conformazione della pista molto varia con cambi di pendenza.
Giona è stato bravo a confrontarsi con i migliori piccoli atleti italiani di questa categoria e ha fatto un’esperienza che sicuramente gli servirà in futuro.
È stato un weekend di novità: dormire in albergo distante da casa prima della gara, sciare su una pista mai vista prima, la prima esperienza con il tutino da gara insomma, un sacco esperienze nuove tutte nello stesso momento.
Giona ha retto bene all’impatto e, come sua abitudine, è partito bello carico con una gran voglia di fare bene.
Posizione finale 62°, ma soprattutto tanta esperienza accumulata da metabolizzare e usare, ne sono sicuro, già dalla prossima settimana al GP Giovanissimi”.


Complimenti a Giona per la sua esperienza e… in bocca al lupo a tutti!
Stay tuned!


Ufficio Stampa
Ski Club Pila
21/03/2018