martedì 27 febbraio 2018

Due weekend di gare per i Baby del "Pila"

Baby: due weekend consecutivi di gare
L’analisi dell’allenatore Alfonso Montrosset.

Pronti per lo Ski Cross

Due weekend consecutivi di gare per i Baby: domenica 17 Ski Cross a Breuil-Cervinia e domenica 25 Slalom Gigante a Cogne.
Il primo appuntamento era una novità assoluta anche per i 2008 e si è rivelata una gara molto divertente nonostante le molte interruzioni per la scarsa visibilità.
Dopo la prova obbligatoria i bambini hanno preso il via nella gara cronometrata cimentandosi su onde, paraboliche e piccoli salti.
Grande impegno per tutti!
Da segnalare il decimo posto nei Baby 1 femminile della nostra “scivolatrice” per eccellenza, Lilys Galloni, e il settimo nei Baby 2 maschile di Giona Amato.

I primi cinque Baby 2 maschile a Cogne

La domenica successiva cambia la pista e la specialità ma a farci compagnia è sempre la nebbia in un tracciato fin troppo veloce per le condzioni meteo.
Dopo una ricognizione attenta e due giri di riscaldamento bambini in partenza e inizio della gara al limite della visibilità regolamentare.
Come capita spesso in queste condizioni non tutti sono riusciti ad esprimersi al massimo ma comunque è stata fatta un’esperienza che verrà utile in futuro.
Da segnalare il dodicesimo posto di Lilys Galloni nei Baby 1 femminile, l’undicesimo di Coralie Bionaz nei Baby 2 femminile, il quinto e il nono rispettivamente di Giona Amato e Thomas Montrosset nei Baby 2 maschile.
Dopo entrambe le gare un bel pranzo tutti assieme per cementare la già ottima unità del gruppo”.

Tutti a tavola!

E un grande ringraziamento ad Alfonso Montrosset che ci ha fatto vivere, “in diretta”, le emozioni di queste importanti “avventure” dei Baby del “Pila”.

Ufficio Stampa
Ski Club Pila
27/02/2018