venerdì 16 febbraio 2018

Cuccioli: "Fofò" Schiatti terzo a Cervinia in Ski Cross

Elisa Joux: “E podio sia!!!”
In diretta la giornata dei “Cuccioli” in Ski Cross a Cervinia.


E podio sia!!!” scrive sul gruppo WhatsApp Elisa Joux, allenatrice, assieme ad Edoardo Cerise, dei “Cuccioli” del “Pila”, impegnati, nella giornata di oggi, sulle nevi di Cervinia nella giornata di Ski Cross dedicata alla loro categoria.
E il podio, per i colori dello Ski Club Pila, è stato centrato anche questa volta, grazie alla prestazione di Federico Schiatti, che è salito sul gradino più basso del podio, conquistando la terza posizione.
Il racconto, avvincente, di questa lunga giornata ci arriva grazie ad un messaggio vocale di Edoardo Cerise, in fase di rientro da Cervinia.
Una giornata di tempo abbastanza clemente, che ci ha permesso di fare comunque una gara onesta, ogni tanto usciva il sole, ogni tanto scendeva un po’ di nebbia, però, tutto sommato, tutti hanno potuto esprimere le loro potenzialità.
I nostri, pur non avendo avuto la possibilità di provare la pista, si sono comportati bene: in prova un po’ timorosi, in gara hanno tutti migliorato rispetto alla prova, quindi sono contento, vedo un gruppo positivo, volenteroso e che “ci tiene”.
Ottimo il risultato di Federico Schiatti, detto “Fofò”, che pur partendo terzultimo è riuscito a conquistare la terza piazza.
Buon risultato anche da parte di Estelle Nigra, che per pochi centesimi ha “mancato” il podio, finendo sesta, bene anche Estelle Bede, sedicesima, e anche tutti gli altri si sono comportati bene.
Sono contento, è stata una giornata un po’ lunga, mentre parlo sto rientrando da Cervinia (sono le 19 passate, n.d.r.), abbiamo pranzato alle 16, ma eravamo comunque tutti contenti.
Il gruppo c’è! E questa è la cosa più importante!
Quando ci muoviamo ci divertiamo, siamo un gruppo unito, e anche se qualcuno era, magari, un po’ “meno contento” di altri, alla fine tutti abbiamo ritrovato il sorriso, e questa è la cosa principale”.


Ufficio Stampa
Ski Club Pila
16/02/2018