giovedì 25 gennaio 2018

Ski Club Pila e solidarietà

Lo Ski Club Pila alla fiaccolata I Light Pila 2018
Sabato, tra le fiaccole rosa, anche quelle del “Pila”.
  

Lo Ski Club Pila si conferma vicino ai meno fortunati per portare il proprio contributo di solidarietà.
Sarà infatti presente con i suoi atleti, tecnici e simpatizzanti alla edizione 2018 i “I Light Pila”, in programma sulle nevi di Pila, sabato 27 gennaio.
Alla “Fiaccolata dei Record”, edizione 2018, così come sempre avvenuto nel corso di tutte le edizioni precedenti, noi del “Pila” ci saremo! – conferma il Presidente, Edoardo Ceriseuna ulteriore dimostrazione di come, per noi del “Pila” lo sport è un mondo completo, entro il quale anche i valori di solidarietà trovano sempre un posto di primo piano”.
Anche quest’anno una nuova fiaccola led, simbolo della manifestazione, farà brillare di rosa intenso la notte di Pila, per una sensibilizzazione sulla problematica della lotta contro il tumore al seno e per raccogliere fondi a favore di Susan G. Komen Italia.
Sei i percorsi studiati per accendere la notte del comprensorio. Una volta ritirata la fiaccola, grazie all’apertura prolungata di tre impianti, si possono scegliere sei baite come punto di partenza dove rifocillarsi con vin brulé e te e attendere il tramonto. Baraka, Chatelaine, Societé, Baoutson, Grimod ed Hermitage per i tedofori che giungono con gli sci, mentre chi sale a piedi o con le ciaspole sono indicati i punti di ritrovo più vicini. L’arrivo è un momento speciale ed emozionante che fa sentire il calore e l’importanza di avere partecipato assieme a qualcosa di utile e importante: festeggiamo assieme con musica, lancio dei palloncini, e con l’estrazione dei premi.
Nelle edizioni precedenti dal 2013 al 2017, sono stati raccolti complessivamente oltre 76.000 euro per la lotta ai tumori al seno e più di 6000 persone hanno preso parte all'evento.
Ad una iniziativa simile non si può certo mancare!
Ti aspettiamo!


Ufficio Stampa
Ski Club Pila
25/01/2018