sabato 6 gennaio 2018

Epifania 2018: Tutti in pista per lo Ski Club Pila

Epifania 2018: Ski Club Pila… Tutti in pista!
Dai Cuccioli ai Master l’adrenalina della competizione.


L’Epifania 2018 riserva per i Cuccioli dello Ski Club Pila la prima gara della stagione, a palo alto per i 2006 ed a palo nano per i 2007 in azione sulle nevi di Champoluc.
Una gara caratterizzata da manto nevoso nuovo che ha condizionato la tracciatura, necessariamente molto angolata per controllare la velocità degli atleti e non “bucare” troppo – spiega Edoardo Cerise, allenatore responsabile della categoria “Cuccioli” del “Pila” – Buono il comportamento dei nostri atleti che, nonostante gli allenamenti svolti, sono stati molto condizionati dalle condizioni meteo.
Bravi! Hanno tenuto duro e fatto il meglio, tutti!
Hanno affrontato una prova “lunga” intorno ai 50 secondi ed oltre, in media, condizioni abbastanza anomale per le “garette” cuccioli.
Non si può recriminare nulla a chi a fatto qualche errore o non ha concluso la sua prova: tutti hanno dato davvero il massimo fino alla fine

E mentre i cuccioli esordivano a Champoluc, la Befana giocava a Pila, sulla pista del Leissé, un tiro mancino ai Master, impegnati nello Slalom Gigante valevole per il Trofeo “Amato Cerise”, FIS MASTER CUP.
Lo Slalom Gigante, infatti, è stato annullato dopo la discesa di un primo lotto di atleti, a causa delle nevicate e delle alte temperature degli scorsi giorni, determinando un manto nevoso che non è risultato compatto così come si è cercato fino all’ultimo di lavorarlo, risultando pericoloso per i concorrenti.
Per quanto riguarda la classifica, occorrerà attendere la pronuncia della Commissione Master.
Un contrattempo che non ha modificato il clima di festa della Coppa del Mondo Master, che domani, nuovamente sulla pista della Nouva, vedrà l’epilogo agonistico con il secondo Slalom Speciale.

Di seguito gli Ordini di Partenza del secondo Slalom Speciale sulla pista della Nouva:


Ordine di Partenza MASTER A Maschile
(Clicca per scaricare)


Ordine di Partenza MASTER B Maschile
(Clicca per scaricare)


Ordine di Partenza MASTER C Femminile
(Clicca per scaricare)



Ufficio Stampa
Ski Club Pila
06/01/2018