domenica 16 aprile 2017

La stagione agonistica dei Cuccioli si è chiusa ieri a Courmayeur


Per i Cuccioli, la stagione agonistica si è chiusa ieri, sabato 15 aprile a Courmayeur.
Nonostante il caldo, la gara si è disputata con ottime condizioni di neve, ottenute anche grazie alla salatura per la gara dei maschi 2005.
"Nel complesso il risultato della squadra è stato buono – spiega l'allenatore Edoardo Cerise – con sei piazzamenti nei 10: brava Estelle Nigra sesta 2006, brava Anais Nieroz sesta 2005, bravo Lorenzo Dherin nono 2006 e bravi Federico Vierin quarto, Eugenio Battaglia ottavo e Giacomo Sant'Agostino nono 2005".
"In generale il gruppo si è comportato molto bene, dimostrando coesione e ognuno nel proprio ha dato il massimo – continua l'allenatore Cerise – si sono distinte anche Coralie Bede tredicesima e Nicole Truc ventitreesima, Nicole Bionaz trentasettesima, già alle prese con il materiale della prossima stagione, e Alizée Jacqueminm, che è scivolata dopo una metà gara sorprendente nei 2005".
"Bravo Leonardo Mezzavilla con un coraggioso quarantatreesimo posto alla prima gara dopo l'infortunio alla spalla di gennaio nei 2006. Brave anche Giada Lunardi sedicesima, con una prestazione un po' opaca, Julie Gastaldo diciottesima al miglior risultato stagionale. Nella loro sfida personale, Sophie Willien ha preceduto di 50 centesimi Vittoria Miret centrando il ventisettesimo posto davanti alla compagna, mentre Eleonora Dodaro, trentaduesima, e Chantal Gavazzi, trentaseiesima, hanno dato segnali incoraggianti. Purtroppo Gabriele De Pieri ha dovuto rinunciare all'ultimo alla gara, a causa di un piccolo infortunio per il quale gli auguriamo tutti una pronta guarigione", conclude Cerise.