martedì 11 aprile 2017

Campionati Giovanissimi, un bel weekend tra agonismo e divertimento


Lo scorso fine settimana ad Andalo, si sono tenuti i campionati Giovanissimi organizzati dalla scuola di sci Paganella. 
Gli allenatori Edoardo Cerise e Edoardo Saccaro hanno accompagnato gli atleti dello Ski club Pila, Lorenzo D'Herin, Estelle Nigra, Corali Bede, Federico Vierin ed Eugenio Battaglia per i Cuccioli e Thomas Montrosset, Beatrice Viérin, Nicole Willien e Matteo Marcoz per i Baby, seguiti da un gruppo di ben 28 genitori. 

"In primis un caloroso ringraziamento va ai genitori che hanno collaborato, sono stati da supporto e hanno permesso ai propri piccoli di divertirsi nel migliore dei modi. Anche i ragazzini si sono comportati bene, erano attivi e hanno dimostrato tutti di avere voglia e determinazione nel voler dare il massimo", commenta Edoardo Cerise. 

"La neve non era molta, ma ha tenuto molto bene – spiegano i due allenatori – anche se per la manche dei maschietti anno 2006 è stato necessaria una salatura preventiva, ma contando circa 380 concorrenti per anno di nascita, distribuiti su due giorni e due piste, possiamo comunque dire che le condizioni erano belle per tutti".


"Per quanto riguarda l'aspetto agonistico, Federico Viérin, a cui si è sganciato uno sci alla 10a porta, ha avuto un po' di sfortuna, mentre Eugenio Battaglia ha fatto fatica a entrare in gara. Lorenzo, Estelle, Coralie, Thomas, Nicole, Beatrice e Matteo hanno fatto vedere delle belle cose. Certo i migliori non sono così vicini, ma non ci stupiamo e lo consideriamo giusto e in linea con la politica dello sci club, che promuove uno sviluppo, sì più lento, ma anche più completo. E infatti il risultato più importante è stato centrato in pieno: si sono divertiti tutti", concludono i due allenatori.