lunedì 9 aprile 2018

La giornata degli "Stephane" a Pila


Conclusione Circuito “Allievi” a Pila
I due “Stephane” del Pila sul podio maschile.


L’ultimo appuntamento del Circuito “Allievi” della stagione va in scena sulle nevi di Pila, gara organizzata dallo Sci Club Chamolé.
Il podio maschile è caratterizzato dalla presenza dei due “Stephane” dello Ski Club Pila: infatti sul secondo gradino va a posizionarsi Stephane Bethaz, mentre la terza piazza è appannaggio di Stephane Berthod.
Colori del “Pila” ben rappresentati anche sul podio femminile, dove la nostra portacolori si “accontenta”, si fa per dire, della terza posizione.


Ieri abbiamo fatto ľultima gara di calendario della stagione a Pila sulla pista Leissè. – racconta l’allenatore degli “Allievi” del “Pila”, Christian StacchettiIn campo femminile Sophie Mathiou finisce al 3 posto, in una stagione nella quale si è distinta a livello valdostano, nazionale ed internazionale.
Le altre ragazze, ieri, hanno fatto fatica, hanno patito la poca visibilità e si sono fidate poco.
I ragazzi si sono comportati bene finendo secondo Bethaz e terzo Berthod.
Atleti che avevano già fatto bene, in questa stagione, ai campionati italiani Bethaz in Slalom Gigante e SuperG e Berthod nello ski cross.
Buona prestazione anche per i ragazzi del primo anno di categoria Yannick Nieroz (8°) e Thomas Besson (12°).
Speriamo che questi risultati diano entusiasmo per prepararsi ancora di più in vista della prossima stagione, sopratutto per quelli che faranno il salto di categoria: Mathiou, Daudry, Valieri, Battaglia, Bethaz, Berthod, Viérin, Mecugni, Gerosa, Albi e Giacomo“.

Un’ultima competizione che incornicia una stagione certamente da ricordare per i risultati che gli atleti del “Pila” hanno saputo conquistare, in Valle ma non solo.
Un arrivederci, dunque, alla prossima stagione, dopo, ovviamente, i lavoro con l’estivo.


Ufficio Stampa
Ski Club Pila
09/04/2018