venerdì 6 novembre 2015

L’organigramma dello Ski Club Pila

L’organigramma dello Ski Club Pila
Il Direttivo ha voluto darsi un organigramma ufficializzato.


Lo Ski Club Pila ha voluto darsi, a partire dalla stagione 2015/2016, un organigramma ufficializzato, dove ognuno ha il proprio compito ed il proprio obiettivo da raggiungere”.
Sono le prime parole di Eugenio Pinelli, presidente dello Ski Club Pila, che, un po’ a ruota libera, presenta linee e programmi per la prossima stagione del “Pila”.
Una scelta presa anche per ottimizzare costi ed attività, ma soprattutto per darsi una linea, dove oggi questi che andremo a presentare sono gli attori, ma che nel futuro, pur cambiando gli allenatori, la struttura, la linea e le filosofie, giuste o sbagliate che possano apparire, rimarranno tali. È così perché ci crediamo!”.
Al termine di un estivo caratterizzato da cambiamenti sostanziali, fino allo scorso anno praticamente tutto a Cervinia, mentre quest’anno, dopo 4 o 5 uscite a Cervinia, gli atleti sono stati impegnati in un modulo “lungo”, inusuale, di 9 giorni a Les Deux Alpes nel mese di luglio, per proseguire in agosto e fino alla chiusura degli impianti a Cervinia e poi allo Stelvio per la chiusura.
In questi giorni è al via l’autunnale, con programmi ed uscite in base alle condizioni meteo.
L’organigramma degli allenatori del “Pila” per la stagione 2015/2016 sarà il seguente: categoria Giovani, Simone Sperotti (Responsabile) con Federico Detragiache; categoria Allievi, Claudio Nieroz (Responsabile) con Edoardo Saccaro; categoria Ragazzi, Alessandro Viérin (Responsabile) con Christian Stacchetti; categoria Cuccioli, Paolo Nieroz (Responsabile) con Edoardo Cerise; categoria Baby, Laura Lillaz (Responsabile) con Veronica Cochon e Denis Conchatre; categoria Microbes, Elisa Joux (Responsabile) con Colette Brocard e Alessandro Zani.
L’inserimento di Edoardo Cerise, una delle novità dell’organico di quest’anno, è rappresentata dalla volontà di affiancare alla grande esperienza di Paolo Nieroz, la competenza e la professionalità di Edoardo Cerise, Istruttore Nazione ed ottimo atleta, in una categoria, qualla dei Cuccioli, fondamentale per la crescita agonistica dei nostri atleti
Novità anche nell’organigramma tecnico – precisa il presidente Pinellinuove figure andranno ad affiancare il riconfermato Direttore Sportivo Alessandro Viérin. Alessandro, infatti, sarà anche responsabile della Linea programma Preparazione Atletica e si avvarrà della collaborazione di Simone Sperotti in qualità di preparatore atletico. Create, inoltre, due nuove figure che coadiuveranno il direttore sportivo: il responsabile della linea tecnica Claudio Nieroz, e il responsabile tecnico Baby, Cuccioli e Microbes Paolo Nieroz, figura, quest’ultima, voluta dal direttivo per meglio seguire delle categorie, quelle dei più piccoli, appunto, che hanno esigenze, tempi, orari, priorità e piste diverse rispetto ai più grandi”.
L’ultima grande novità della stagione è rappresentata dal fatto di avere ufficializzato in organigramma l’Ufficio Stampa, coordinato da un giornalista. – conclude Eugenio PinelliUna scelta nella quale ci crediamo in maniera particolare, in quanto ci consentirà di porci in maniera professionale nei confronti di Istituzioni, federazioni, sponsor, atleti e famiglie con una informazione precisa, tempestiva ed organizzata”.


Ufficio Stampa Ski Club Pila
Stefano Meroni
05/11/2015