lunedì 30 novembre 2015

FIS WORLD MASTER CUP
PILA (Valle d'Aosta) - 12 e 13 dicembre 2015

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Venerdì, 4 dicembre 2015, ore 18
Maison Gargantua - Gressan (Fraz. Moline)

FIS WORLD MASTER CUPTROFEO AMATO CERISE

12 e 13 dicembre 2015

Scopri di più! Scarica la brochure dal nostro sito!

Baby in (primo) piano...

... perché c'è anche lo sci da fondo da provare....


... e tanta, tanta voglia di divertirsi insieme!!!

Tutte le foto (by Laura Lillaz) nella sezione Immagini.

Le nostre "Cucciole" più tenaci del vento...

strappano un’altra bella esperienza a Cervinia!

Tutte le foto (by Edo Cerise) nella sezione Immagini.

venerdì 27 novembre 2015

Lunedì è il 30 novembre!

Cari fortunati,
Si rammenta che con lunedì 30 novembre scadranno i buoni sconto collegati ai biglietti della lotteria dello Ski club ,del valore di € 1.5 ogni 15 € di spesa effettuata presso l 'ipermercato CARREFOUR di Pollein.
Dunque si invita chi non lo avesse ancora effettuato a beneficiare di tale scontistica presso il nostro partner che ogni anno ci sostiene per l'attività dei nostri atleti.
Accorrete numerosi!!!!!
Anche questo è... Ski Club Pila!

giovedì 26 novembre 2015

Teniamo duro che si inizia

A breve iniziamo le attività invernali con tutte le categorie

Teniamo duro che si inizia presto

A breve iniziamo le attività invernali con tutte le categorie

Ancora una settimana di pazienza
L'apertura del comprensorio di Pila rimandata al 5 dicembre


L'apertura del comprensorio di Pila è rimandata a sabato 5 dicembre 2015.
Le precipitazioni nevose sono state, purtroppo, scarse e solo le basse temperature degli ultimi giorni hanno consentito ai tecnici della Pila SpA di intervenire con l'innevamento programmato.
Il divertimento è solo posticipato di una settimana.
Stay tuned!

martedì 24 novembre 2015

FIS WORLD MASTER CUP

Svedese il primo Master iscritto al Trofeo Amato Cerise


Nonostante non siano ancora completamente garantite le condizioni di innevamento per il 12 e 13 dicembre a Pila, in questi giorni cominciano ad arrivare in segreteria la prime iscrizioni al Trofeo Amato Cerise.
Non sappiamo se questa sarà la classifica finale della prova della FIS WORLD MASTER CUP, ma in  questa "speciale" classifica la prima iscrizione proviene dalla Federazione Svedese.
Un segnale di positività, di atleti che "ci credono" nel nome di Amato.
E noi faremo di tutto per soddisfarli!
Stay tuned! Ne vedremo delle belle!

Ufficio Stampa
24/11/2015


lunedì 23 novembre 2015

FIS MASTER CUP

Countdown started!


Siamo quasi pronti a svelare tutti i dettagli del Trofeo Amato Cerise,
E mentre i cannoni della Pila "sparano" per preparare in modo perfette le piste di gara, non ci resta che aspettare il 12 e 13 dicembre per questo primo assaggio di Coppa del Mondo.
Stay tuned! Ne vedremo delle belle!

Ufficio Stampa 
23/11/1964

mercoledì 18 novembre 2015

Si parte!

Presentati i Calendari ASIVA 2015/2016 a Pre-Saint-Didier.
Anche quest'anno lo Ski Club Pila impegnato anche nell'organizzazione di diverse gare.
Segui i nostri impegni sul calendario della home page del nostro sito e nelle pagine interne relative alle singole categorie.

Si parte!

Presentati i Calendari ASIVA 2015/2016 a Pre-Saint-Didier.
Anche quest'anno lo Ski Club Pila impegnato anche nell'organizzazione di diverse gare.
Segui i nostri impegni sul calendario della home page del nostro sito e nelle pagine interne relative alle singole categorie.

mercoledì 11 novembre 2015

CONTO ALLA ROVESCIA PER LA FIS WORLD MASTER CUP 2015


 
Inizia il conto alla rovescia per il la prova della FIS World Master Cup 2015, 1° Trofeo Amato Cerise, che si svolgerà a Pila, sulla pista del Leissé, sabato 12 e domenica 13 dicembre 2015.
Due Slalom Giganti e due Slalom Speciali, a manche unica e a tracciato invertito, un evento enogastronomico con i prodotti della tradizione valdostana ed uno splendido duvet personalizzato nel pacco gara di ciascun partecipante.
E lo Ski Club Pila in prima linea come società organizzatrice della prova.
Il lavoro è tanto... ma anche la determinazione di organizzare qualcosa di unico nel nome di Amato.
A breve nuove news....
Stay tuned! Ne vedrete delle belle!
 
Ufficio Stampa Ski Club Pila
11/11/2015

martedì 10 novembre 2015

BENNY BIS!!!


Siamo onesti: ce lo aspettavamo! Lo sapevamo che sarebbe migliorata!
Benedetta  De Martino fa il bis a Solda, confermando la posizione registrata nella prima manche, vince il Gigante FIS Jr di Sola, dopo il terzo posto conquistato ieri.
Per Benny si tratta della quinta affermazione in una gara FIS, la prima fuori Valle, dopo i successi di Pila, i due di Valgrisenche e Valtournenche.

lunedì 9 novembre 2015

Brava Benny!

BRAVA BENNY!

 
Oggi, Benedetta De Martino "centra" il podio nella prima gara FIS Jr della stagione, per il Comitato Valdostano ASIVA a Solda, in GS dietro a Piazzato e Stocco!
Brava Benny! Continua così....
Che domani si corre di nuovo!
Breuil-Cervinia, 8 novembre 2015


Le nostre "Cucciole", tra una carvata e un ripassino di pali, cominciano ad annusare lo Ski Cross!
Parola di Edo Cerise!

venerdì 6 novembre 2015

Presentazione Stagione 2015/2016

Gressan, 6 nevembre 2015
Siamo in tanti!
Stay tuned!
Ne vedrete delle belle! !!!

L’organigramma dello Ski Club Pila

L’organigramma dello Ski Club Pila
Il Direttivo ha voluto darsi un organigramma ufficializzato.


Lo Ski Club Pila ha voluto darsi, a partire dalla stagione 2015/2016, un organigramma ufficializzato, dove ognuno ha il proprio compito ed il proprio obiettivo da raggiungere”.
Sono le prime parole di Eugenio Pinelli, presidente dello Ski Club Pila, che, un po’ a ruota libera, presenta linee e programmi per la prossima stagione del “Pila”.
Una scelta presa anche per ottimizzare costi ed attività, ma soprattutto per darsi una linea, dove oggi questi che andremo a presentare sono gli attori, ma che nel futuro, pur cambiando gli allenatori, la struttura, la linea e le filosofie, giuste o sbagliate che possano apparire, rimarranno tali. È così perché ci crediamo!”.
Al termine di un estivo caratterizzato da cambiamenti sostanziali, fino allo scorso anno praticamente tutto a Cervinia, mentre quest’anno, dopo 4 o 5 uscite a Cervinia, gli atleti sono stati impegnati in un modulo “lungo”, inusuale, di 9 giorni a Les Deux Alpes nel mese di luglio, per proseguire in agosto e fino alla chiusura degli impianti a Cervinia e poi allo Stelvio per la chiusura.
In questi giorni è al via l’autunnale, con programmi ed uscite in base alle condizioni meteo.
L’organigramma degli allenatori del “Pila” per la stagione 2015/2016 sarà il seguente: categoria Giovani, Simone Sperotti (Responsabile) con Federico Detragiache; categoria Allievi, Claudio Nieroz (Responsabile) con Edoardo Saccaro; categoria Ragazzi, Alessandro Viérin (Responsabile) con Christian Stacchetti; categoria Cuccioli, Paolo Nieroz (Responsabile) con Edoardo Cerise; categoria Baby, Laura Lillaz (Responsabile) con Veronica Cochon e Denis Conchatre; categoria Microbes, Elisa Joux (Responsabile) con Colette Brocard e Alessandro Zani.
L’inserimento di Edoardo Cerise, una delle novità dell’organico di quest’anno, è rappresentata dalla volontà di affiancare alla grande esperienza di Paolo Nieroz, la competenza e la professionalità di Edoardo Cerise, Istruttore Nazione ed ottimo atleta, in una categoria, qualla dei Cuccioli, fondamentale per la crescita agonistica dei nostri atleti
Novità anche nell’organigramma tecnico – precisa il presidente Pinellinuove figure andranno ad affiancare il riconfermato Direttore Sportivo Alessandro Viérin. Alessandro, infatti, sarà anche responsabile della Linea programma Preparazione Atletica e si avvarrà della collaborazione di Simone Sperotti in qualità di preparatore atletico. Create, inoltre, due nuove figure che coadiuveranno il direttore sportivo: il responsabile della linea tecnica Claudio Nieroz, e il responsabile tecnico Baby, Cuccioli e Microbes Paolo Nieroz, figura, quest’ultima, voluta dal direttivo per meglio seguire delle categorie, quelle dei più piccoli, appunto, che hanno esigenze, tempi, orari, priorità e piste diverse rispetto ai più grandi”.
L’ultima grande novità della stagione è rappresentata dal fatto di avere ufficializzato in organigramma l’Ufficio Stampa, coordinato da un giornalista. – conclude Eugenio PinelliUna scelta nella quale ci crediamo in maniera particolare, in quanto ci consentirà di porci in maniera professionale nei confronti di Istituzioni, federazioni, sponsor, atleti e famiglie con una informazione precisa, tempestiva ed organizzata”.


Ufficio Stampa Ski Club Pila
Stefano Meroni
05/11/2015