giovedì 31 dicembre 2015

UN NUTELLA PARTY
DA LECCARSI LE DITA

Si è svolto questa mattina allo Chalet della Scuola di Sci di Pila il "Nutella Party" dello Ski Club Pila.
Un'occasione ottima, davvero da leccarsi le dita, e non solo in senso metaforico, per scambiarsi gli auguri di Buon Anno.
Tutte le foto (by Stefano Meroni) sono già caricate nella sezione immagini.

Prossimo appuntamento per atleti, genitori, familiari e simpatizzanti è già fissato per domenica 3 gennaio 2016, intorno alle ore 11, davanti alla Tavola Calda "Hermitage" di Pila, da Vico, per la tradizionale foto di gruppo e le foto delle singole categorie.

Appuntamento inderogabile per tutti! Parola di Presidente e di Fotografo Addetto Stampa (diciamo.... più di due quintali in due!!!!).

E per stanotte.... BUON ANNO A TUTTI!!!

Ufficio Stampa Ski Club Pila.

lunedì 28 dicembre 2015

NUTELLA PARTY
31 dicembre 2015

A partire dalle ore 12, presso lo Chalet della Scuola di Sci di Pila.
Tutti pronti e puntuali...
Tra le 12,15 e le 12,30, tradizionale foto di gruppo!
Buon Appetito!!!

Ufficio Stampa Ski Club Pila

giovedì 24 dicembre 2015

lunedì 21 dicembre 2015

GRANDE FEDE!
PRIMI PUNTI IN COPPA EUROPA PER VIETTI


Le luci dei riflettori non si sono ancora spenti sullo "Ski Stadium Aloch" di Pozza di Fassa, la seconda manche della prova di Coppa Europa di Slalom Speciale Maschile, in notturna, valida per l'assegnazione del "5° Memorial Elke Pastore" è ancora in corso mentre scrivo questo post.
Ma ormai sembra ormai assodato che Federico Vietti abbia, questa sera, conquistato i suoi primi punti in Coppa Europa.
Una gara dove, a contendersi il gradino più alto del podio, hanno corso i migliori giovani emergenti a livello continentale, ambiziosi di raggiungere in breve tempo i vertici delle classifiche internazionali.
Federico Vietti ha dovouto sfoderare abilità e preparazione tecnica sul difficile tracciato della pista nera di Pozza che, con 220 metri di dislivello e una pendenza media del 27%, si conferma come teatro ideale per ospitare gare internazionali.
Complimenti Fede!

Ufficio Stampa Ski Club Pila

TROFEO FOSSONLA PAROLA AL DIRETTORE SPORTIVO


Concluse le gare del Trofeo Fosson, la parola al Direttore Sportivo, Alessandro Vierin.

"A livello di risultati, al Trofeo Fosson, è andato molto bene.
Chi ha lavorato in estate sicuramente era più in avanti ,qualcuno aveva iniziato solo in inverno e comunque, nonostante tutto, si è difeso bene .
Sinceramente pensavo che fossimo più indietro in termini di preparazione, invece siamo lì!
Sono molto soddisfatto dei ragazzi: vuol dire che i programmi e il metodo tecnico funzionano.
Da alcune settimane abbiamo iniziato l'attività a Pila e stiamo lavorando tanto e bene in tutte le categorie: i ragazzi sono motivatissimi.
L'unico rammarico è la poca neve ,ma la società Pila ci ha messo comunque a disposizione la pista e quindi abbiamo la possibilità di lavorare secondo i programmi.
Tornando al Fosson, la classifica per club poteva anche andare meglio ma non abbiamo mai fatto calcoli o strategie, basta che escano in due nella stessa categoria e sei molto penalizzato quindi secondo me non rispecchia molto il vero valore.
Abbiamo concluso al decimo posto, dietro allo Sci Club Aosta, ma davanti a Chamolé, Courmayeur e Crammont.
Noi avevamo un ottima squadra con altri ottimi ragazzi che purtroppo per regolamento non abbiamo potuto portare.
Abbiamo fatto delle scelte tecniche seguendo dei criteri è questo deve essere da stimolo per chi a partecipato e chi no.
Io avrei voluto portare tutti, ma come ben sappiamo, questo non è possibile .
Sono convinto che la strada sia quella giusta, il lavoro paga e ringrazio per questo tutto lo staff, allenatori, genitori, e soprattutto i ragazzi.

Siamo una famiglia e tutti uniti con un obiettivo comune: fare il bene per i ragazzi .
Per concludere, una cosa volevo ancora dire: stiamo con i piedi per terra per gli ottimi risultati e continuiamo a lavorare duro!
E comunque... complimenti a tutti!!!!!

Ufficio Stampa Ski Club Pila

venerdì 18 dicembre 2015

MEMORIAL FOSSON
IL PILA AL 10° POSTO

Complimenti ai ragazzi per i risultati dell'ultima giornata, come da classifiche ufficiali:

Speciale RAGAZZI Femminile: Sophie MATHIOU (12), Elisa VALIERI (25), Francesca BATTAGLIA (49).

Speciale RAGAZZI Maschile: Stephane BETHAZ (2), Yannick NIEROZ (49), Stephane BERTHOD (out).

Gigante ALLIEVI Femminile: Miriam SLAVIERO (67), Giorgia SCARFO' (78), Anais QUENDOZ (97).

Gigante ALLIEVI Maschile: Federico PALLAIS (1), Davide POLESEL (67), Benjamin ALLIOD (out).

Dopo la concentrazione e l'impegno di questi giorni, attendiamo il commento degli allenatori su questo primo appuntamento dei nostri ragazzi.

Ufficio Stampa Ski Club Pila.


BREAKING NEWS!!!

FEDERICO PALLAIS VINCE IL GIGANTE ALLIEVI DEL TROFEO FOSSON



FIS MASTER CUP
ANNULLATA LA PROVA DI PILA

A fronte degli svariati rinvii delle prove, in conseguenza dei problemi di innevamento generalizzati in diverse località, la FIS ha deciso di annullare il recupero della prova di Fis World Master Cup a Pila, non consentendo lo svolgimento infrasettimanale.
Il Comitato Organizzatore e lo Ski Club Pila proseguono comunque nella propria attività, soprattutto perché la FIS ha concesso fin d'ora la possibilità di inserire una gara di Coppa del Mondo nel calendario 2016/2017 con tre specialità.
Unitamente a questo, confermiamo che il Comitato Organizzatore lavorerà per arrivare all'acquisizione dei Campionati del Mondo Master 2020 a Pila, con una candidatura già ufficialmente dichiarata.
Ricordiamo inoltre che l'attività dello Ski Club Pila e del Comitato Organizzatore delle gare Master continua anche in questa stagione 2015/2016, con l'organizzazione di quattro gare di Coppa Italia il 15 e 16 gennaio 2016, sempre sulle nevi di Pila.

Ufficio Stampa Ski Club Pila

giovedì 17 dicembre 2015

SANTA LUCIA 2015
SI GIOCA, CI SI DIVERTE, SI MIGLIORA!!!

Altre foto (by Edo Cerise) nella sezione immagini.

mercoledì 16 dicembre 2015

COPPA EUROPA E MEMORIAL FOSSON
BUON INIZIO PER LO SKI CLUB PILA

Due gli appuntamenti della giornata per gli Atleti dello Ski Club Pila.
Per qualcuno l'esordio in Coppa Europa, per molti altri, a Pila, il Memorial Fosson.

Per quanto riguarda il Fosson, sulle "nevi" di Pila, brilla il 7° posto di Sophie Matiou, seguita, al 39° piazzamento da Stephane Bertod, l'11° posto di Benjamin Alliod, con Yannich Nieroz uscito nel corso della prima manche ed Elisa Vallieri, Stephane Bethaz e Francesca Battaglia nel corso della seconda.
Fuori anche Federico Pallais, Davide Polesel, Anais Quendoz, Miriam Slaviero e Giorgia Scarfò.

Ottima prestazione anche per Federico Vietti in Coppa Europa.
Partito con il pettorale 31, grazie alla sua vittoria estiva alla Sud American Cup, arriva ad un soffio dal'inversione dei 30 al termine della prima manche: 33 a soli 12 centesimi di secondo dal limite dell'inversione.
Conclude la gara d'esordio in Coppa Europa al 36 posto, che gli vale la garanzia di convocazione per i prossimi appuntamenti.

Che dire?? Forza ragazzi!!! E' così che si fa!!! BRAVI!!!

Ufficio Stampa Ski Club Pila

COPPA EUROPA
CONVOCATO FEDERICO VIETTI


La Coppa Europa di sci alpino maschile fa tappa in Italia per i classici appuntamenti dello slalom di Obereggen di mercoledì 16 dicembre e del city event di San Vigilio di Marebbe di sabato 19 dicembre. Nella prima gara saranno presenti anche gli azzurri che preparano lo slalom di Coppa del mondo di Madonna di Campiglio di martedì 22 dicembre, i quali tasteranno la loro condizione dopo l'esordio di Val d'Isère. Il direttore sportivo Max Rinaldi ha convocato ben venti atleti, sono molte le novità. Accanto ai vari Giuliano Razzoli, Cristian Deville, Andrea Ballerin, Riccardo Tonetti, Stefano Gross saranno presenti elementi del gruppo di Coppa Europa come Fabian Bacher, Tommaso Sala, Giordano Ronci, Simon Maurberger, altri del gruppo giovani come Hans Vaccari, Federico Liberatore ed altri che si sono messi in evidenza nelle prime gare Fis della stagione come Federico Vietti, Stefano Baruffaldi, Andrea Testa, Nicolò Menegalli, Giacomo De Marchi, Davide Brignone, Adam Peraudo, Nicolò Combi e Pascal Rizzi.

martedì 15 dicembre 2015

INIZIA IL TROFEO FOSSON
SKI CLUB PILA: PRESENTE!


Con la presentazione in Piazza Chanoux, ad Aosta, è iniziata l'avventura del Trofeo Fosson 2015.
Forza, ragazzi!!!
Mettetecela tutta!!!

Ufficio Stampa Ski Club Pila.

giovedì 10 dicembre 2015

la poca neve e un po’ di nebbia non ci ha fermato… e questo è solo l’inizio

La poca neve e un po’ di nebbia non ci ha fermato… e questo è solo l’inizio!!
Parole (e foto) di Edo Cerise!
Tutte le immagini del primo giorno di sci a Pila della stagione 2015/2016 nella sezione "Immagini".

mercoledì 9 dicembre 2015

COMPLIMENTI FEDERICO!!!VIETTI VINCE LO SLALOM FIS DI PASSO MONTE CROCE


Il "nostro" Federico Vietti, con il tempo di  1’32”21, ha vinto ieri lo slalom Fis junior maschile, a Passo Monte Croce, in provincia di Bolzano.
Federico si è piazzato davanti al cuneese dello ski team Vesana, Andrea Squassino (1’32”54) e al francese Alexis Brondex (1’32”97).
Complimenti!!!

Ufficio Stampa Ski Club Pila

domenica 6 dicembre 2015

RINVIATA LA FIS WORLD MASTER CUP

Venerdì pomeriggio, alle 18, a Maison Gargantua di Gressan, si è  svolta la conferenza stampa per il Trofeo Amato Cerise.
In una buona cornice di pubblico, abbiamo raccontato della manifestazione, di come questo trofeo sia in realtà  il coronamento del sogno di Amato, dell'attesa di oltre 200 concorrenti provenienti da oltre 20 nazioni, per mostrare loro Pila e la Valle d'Aosta, si cosa è capace di fare Gressan ed i Gressaens.
Abbiamo sentito in ciò, come sempre, l'Amministrazione comunale di Gressan molto vicina, con il suo Sindaco, Michel Martinet e l'Assessore allo Sport, Stefano Porliod, abbiamo ricevuto i ringraziamenti della FISI con Dante Berthod e abbiamo a nostra volta ringraziato quanti ci hanno dato una mano, in prima fila la BCC.
Non siamo stati, allora, in grado di sapere se avremmo disputato un gigante lungo un minuto o 40 secondi: i ragazzi della Pila Spa stavano  facendo miracoli per preparare la pista con una meteo che non vuole saperne di far giudizio.
Domenica sera avremmo saputo e avremmo redatto il  comunicato stampa ufficiale.
Mauro Cornaz ha garantito il massimo impegno, come al solito, quindi puntiamo  anche, eventualmente, ad una potenza abbassata.

Ho incrociato le dita e ho atteso fino ad ora.
È domenica sera e mi trovo in una stanza d'albergo dall'altra parte d'Europa.
I miracoli di Mauro e di tutti i tecnici della Pila non sono stati sufficienti.
Le condizioni di innevamento non sono tali da garantire il corretto svolgimento del Trofeo Amato Cerise.
A malincuore la decisione è presa: La FIS MASTER CUP è rinviata e sarà recuperata, sempre a Pila, entro il 15 gennaio 2016.
Non potevamo rischiare di mandare in scena una gara raffazzonata e che potesse perdere il suo significato.
Amato non lo avrebbe voluto! Amato non lo avrebbe fatto! Lui che ha sempre dato di sé il 110%.
E questo, tutti noi, glielo dobbiamo!

Ufficio Stamp

mercoledì 2 dicembre 2015

INIZIA LA STAGIONE INVERNALE!
Pila apre sabato 5 dicembre per la stagione 2015/2016

E' Ufficiale!!!
Nonostante le scarse precipitazioni e le poche giornate di freddo che hanno consentito ai tecnici della stazione di intervenire con l’innevamento programmato, grazie al lavoro di tutto lo staff, sabato 5 dicembre Pila apre parzialmente il comprensorio.
Un grande ringraziamento da parte di noi tutti ai ragazzi e alle ragazze della Pila SpA che anche quest'anno hanno dato l'anima per consentirci di incominciare la stagione divertendoci sulle piste!
Ti aspettiamo!!!
Stay tuned... questo è solo l'inizio!!!

Ufficio Stampa Ski Club Pila
3 dicembre 2015